Wham! e Michael Bublé dominano le classifiche natalizie 2025

Nelle classifiche musicali natalizie del 2025, gli Wham! con "Last Christmas" e Michael Bublé con "Christmas" conquistano rispettivamente le prime posizioni tra i singoli e gli album più venduti.

Durante la settimana di Natale 2025, le classifiche musicali italiane hanno visto il ritorno di alcuni grandi classici. “Last Christmas” degli Wham! ha conquistato la vetta tra i singoli più ascoltati, mentre “Christmas” di Michael Bublé è tornato al primo posto tra gli album più venduti. Questi risultati evidenziano come le canzoni natalizie tradizionali continuino a essere apprezzate dal pubblico italiano durante le festività.

“Last Christmas” degli Wham! supera “All I Want For Christmas Is You”

Dopo cinque anni consecutivi al primo posto, “All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey è stata superata da “Last Christmas” degli Wham! nella classifica dei singoli più ascoltati durante la settimana di Natale 2025. La canzone del 1984, interpretata da George Michael e Andrew Ridgeley, ha riconquistato il cuore degli ascoltatori italiani, dimostrando la sua eterna popolarità. Questo cambiamento nella classifica sottolinea come le preferenze musicali natalizie possano variare nel tempo, pur rimanendo ancorate a brani storici. 

Michael Bublé torna in cima con “Christmas”

Sul fronte degli album, “Christmas” di Michael Bublé ha riconquistato la prima posizione nella classifica degli album più venduti durante la settimana di Natale 2025. Pubblicato nel 2011, questo album continua a essere una scelta prediletta per accompagnare le festività natalizie, grazie alla voce calda e avvolgente di Bublé. La sua capacità di reinterpretare i classici natalizi con uno stile unico lo rende un punto fermo nelle playlist festive degli italiani. 

Altri protagonisti delle classifiche natalizie

Oltre agli Wham! e a Michael Bublé, altri artisti hanno lasciato il segno nelle classifiche natalizie del 2025. Olly, con il suo album “Tutta Vita (Sempre)”, si è posizionato al secondo posto, mantenendo una presenza costante in classifica per ben 61 settimane. Al terzo posto, i Pink Floyd hanno celebrato il cinquantesimo anniversario di “Wish You Were Here” con una riedizione che ha conquistato sia i fan storici che le nuove generazioni. Questi risultati evidenziano come, accanto ai classici natalizi, anche altri generi e artisti continuino a riscuotere successo durante le festività. 

le ultime news