Venezia 2025: le star attese sul red carpet della Mostra del Cinema

Un'anteprima delle celebrità internazionali e italiane che sfileranno al Lido durante la 82ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

La 82ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 27 agosto al 6 settembre 2025, si preannuncia ricca di stelle del cinema internazionale e italiano. Il red carpet del Lido sarà animato da numerose celebrità, pronte a presentare le loro ultime opere e a celebrare il cinema in tutte le sue forme.

Julia Roberts debutta al Lido con “After the Hunt”

Per la prima volta nella sua carriera, Julia Roberts calcherà il tappeto rosso veneziano. L’attrice premio Oscar per “Erin Brockovich” è protagonista di “After the Hunt: Dopo la caccia”, diretto da Luca Guadagnino. Il film, scritto da Nora Garrett, racconta la storia di Alma Olsson, una professoressa universitaria che affronta un momento cruciale della sua vita personale e professionale quando una studentessa modello muove accuse contro un suo collega, portando alla luce un oscuro segreto del suo passato. Roberts è attesa in Laguna con il marito Daniel Moder e i loro tre figli. 

George Clooney e Adam Sandler in “Jay Kelly”

George Clooney torna a Venezia con “Jay Kelly”, diretto da Noah Baumbach e scritto insieme alla moglie Greta Gerwig. Il film, girato in Italia, segue la storia di un attore di successo in crisi di identità. Nel cast figurano anche Adam Sandler, Laura Dern, Billy Crudup, Riley Keough, Greta Gerwig e Alba Rohrwacher. 

Jude Law nei panni di Putin in “Il mago del Cremlino”

Jude Law interpreterà Vladimir Putin nel film “Il mago del Cremlino” di Olivier Assayas. La pellicola ha come protagonista Paul Dano e offre uno sguardo sulla figura del leader russo. Law è atteso al Lido per presentare questo ruolo impegnativo. 

Emma Stone e Yorgos Lanthimos di nuovo insieme in “Bugonia”

Emma Stone rinnova la collaborazione con il regista Yorgos Lanthimos nel film “Bugonia”. Dopo il successo di “La favorita” e “Povere creature!”, l’attrice torna a lavorare con il cineasta greco in un’opera che promette di sorprendere il pubblico.

Altre star internazionali e italiane attese al Lido

La Mostra vedrà la partecipazione di numerose altre celebrità. Al Pacino è nel cast di “In the Hand of Dante” di Julian Schnabel, affiancato da Oscar Isaac, Gal Gadot, Gerard Butler, John Malkovich, Martin Scorsese, Jason Momoa e Sabrina Impacciatore. Cate Blanchett, Tom Waits, Adam Driver, Charlotte Rampling e Vicky Krieps sono protagonisti di “Father Mother Sister Brother” di Jim Jarmusch, un trittico sui legami familiari ambientato in diverse città. Dwayne “The Rock” Johnson ed Emily Blunt tornano insieme in “The Smashing Machine” di Benny Safdie, basato sulla vita del campione di lotta libera Mark Kerr. Tra gli italiani, Toni Servillo e Anna Ferzetti apriranno la Mostra con “La grazia” di Paolo Sorrentino. Valeria Bruni Tedeschi interpreterà Eleonora Duse, mentre Fabrizio Gifuni sarà Enzo Tortora nella serie di Marco Bellocchio. Anche star della musica come Francesco De Gregori, Piero Pelù e Nino D’Angelo saranno presenti con documentari a loro dedicati. 

le ultime news