Durante la diretta di Good Morning Kiss Kiss abbiamo avuto il piacere di ospitare in collegamento Valentina Persia che ci ha parlato della sua esperienza nel cast di comici di Only Fun sul Nove.
Questa mattina i Saluti da Kiss Kiss si trasformano in Saluti da Only Fun, in onda sul Nove dal 20 febbraio ogni giovedì in prima serata e condotto dai PanPers e Belén Rodriguez. Ma Belén non è l’unica bella donna e ce n’è una che ci fa anche ridere. In diretta con noi Valentina Persia!
Buongiorno! Peccato non siate riusciti a sincerarvi di tutta questa bellezza perché sono una boomer e non siamo riusciti a collegarci in video!
Di solito quando una bella ragazza ti fa anche ridere, di solito sei prevenuto. Invece tu hai tutto. Sei bella, sei brava e fai ridere. Qual è il trucco?
È il trucco. È proprio il trucco! C’è e si vede ed è quello per cui passo più ore in sala. A parte gli scherzi, diciamo che io ho dovuto sudare il doppio perché di solito la comica nasce con un viso ed una corporatura che gli consentono poi di fare lo sfottò delle donne più belle. Io invece mi sono dovuta destrutturare e poi mi sono dovuta ricostruire.
Ma succedono tante cose dietro le quinte di Only Fun?
Adesso sembrerà una sviolinata. Ma l’ho sempre detto e fatto. Nel mio caso si è un po’ prevenuti perché in Italia si tende a ghettizzare e se nasci con la barzelletta, devi campare con la barzelletta. Non è possibile che tu abbia delle doti attoriali e qui già si commette un sacrilegio perché chi racconta barzellette di solito ha già una predisposizione all’arte della recitazione. Io sono trent’anni che faccio questo mestiere. Ho cominciato facendo teatro. Poi ho fatto tanti provini per Zelig e Colorado, ma mi dicevano “tu sei quella delle barzellette”, al cinema la stessa cosa. Quindi io devo ringraziare questo canale ed i suoi autori e produttori perché mi hanno voluto. Ma grazie al Nove ho potuto far vedere che sono trent’anni che faccio monologhi.
I tuoi monologhi li scrivi tu e fai riferimento solo alla tua vita privata o ti affacci anche alla finestra per vedere quello che succede intorno a te?
La mia vita privata è la vita privata di tutti. Soprattutto per noi donne. Chi è che non arriva alla menopausa? Chi è che non sogna di trovare l’uomo della propria vita? Inizialmente scrivevo da sola con grande difficoltà. Anche perché gli argomenti via via si vanno esaurendo e non devi copiare gli altri. E invece ho trovato Alessandro Di Clemente che scrive e ritaglia quei “pezzi di stoffa” che si adattano perfettamente alla mia corporatura.
Con questo ti ringraziamo e ti salutiamo!
Ragazzi vi seguo affezionatissimamente! Un abbraccio grandissimo!