Durante il Festival della TV a Dogliani, Urbano Cairo, presidente del Torino FC, ha affrontato il tema della possibile cessione del club. Intervistato da Mario Calabresi, Cairo ha dichiarato: “Vendere il Torino? Sono disponibilissimo. Più di così che posso fare?”
Disponibilità alla cessione
Cairo ha ribadito la sua apertura a vendere il Torino, sottolineando che, nonostante il suo legame passionale con il club, sarebbe disposto a cedere la società se si presentasse un acquirente più ricco o più capace. Ha affermato: “Non voglio vendere il Toro, sono molto legato per la passione. Poi ho detto che se qualcuno più ricco o più bravo di me arrivasse con la voglia di fare meglio, io sarei disponibile a vendere.”
Smentite su presunti acquirenti
Il presidente granata ha smentito le voci riguardanti l’interesse di gruppi come Red Bull o investitori arabi per l’acquisto del Torino. Ha dichiarato: “Red Bull e arabi? Storia totalmente inventata. Nessun tipo di contatto finora.” (
Reazioni dei tifosi e futuro del club
Cairo ha espresso dispiacere per le contestazioni ricevute da una parte della tifoseria, ma ha sottolineato il suo impegno nel migliorare le strutture del club. Ha menzionato la ricostruzione dello stadio Filadelfia e la costruzione del centro sportivo Robaldo, previsto per essere completato tra luglio e agosto 2025.