Nella settimana dal 5 al 9 gennaio 2026, ‘Un Posto al Sole’ continua a tenere incollati i telespettatori con nuove vicende e colpi di scena. La soap opera, ambientata a Napoli, va in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.50 e in streaming su RaiPlay.
Lunedì 5 gennaio: Eduardo di fronte a una scelta difficile
Eduardo si trova a dover decidere se proteggere Stella o sostenere Damiano. Una proposta inaspettata lo mette in crisi proprio all’inizio del suo lavoro a Palazzo Palladini. Nel frattempo, Cotugno si occupa del piccolo Lollo, ma Guido e Mariella sottovalutano i problemi che potrebbero derivarne.
Martedì 6 gennaio: tensioni e dubbi tra i personaggi
Damiano è sempre più teso per le indagini sui furti e teme che Grillo possa rivoltarsi, mentre Eduardo è preso da Stella. Ornella affronta i dubbi sulle decisioni prese, mentre Raffaele è convinto della sua scelta, ignorando la sorpresa che gli stanno preparando.
Mercoledì 7 gennaio: nostalgia e nuovi inizi
Raffaele, dopo aver deciso di lasciare il posto da portiere, è malinconico e inizia a sentire la nostalgia del ruolo ricoperto per anni. Eduardo è innamorato di Clara, ma non riesce a uscire dal mondo di Stella, finendo per farsi coinvolgere nella sua banda. Prima di potervi entrare ufficialmente, deve aspettare l’approvazione di Rino e Angelo. Micaela costringe Nunzio a fare dei video social per il caffè Vulcano.
Giovedì 8 gennaio: decisioni importanti e delusioni
Raffaele prende un’importante decisione che provoca una frattura con Ornella. Rosa sta per subire una delusione cocente. Okoro confessa, e per Gennaro iniziano i problemi. Nunzio, dopo i video social, diventa una piccola star del web, ottenendo un inaspettato successo.
Venerdì 9 gennaio: cambiamenti e gelosie
Raffaele cambia idea e decide di non andare più in pensione, scatenando una serie di effetti collaterali. Nunzio, diventato uno chef sexy famoso sul web, provoca la gelosia di Rossella. Gennaro, con le spalle al muro, prende una decisione molto rischiosa.
