Nelle puntate di “Un Posto al Sole” in onda dal 13 al 17 ottobre 2025 su Rai 3, Rosa si trova a dover gestire le tensioni tra Pino e Damiano, mentre altri personaggi affrontano sfide personali e professionali.
Rosa tra Pino e Damiano
Rosa (Daniela Ioia) si trova in una situazione delicata: Pino non gradisce la presenza in casa di Eduardo, portando a un acceso litigio tra i due. Nel frattempo, Damiano (Luigi Miele) è infastidito dagli elogi rivolti a Michele Saviani (Alberto Rossi) per il ritrovamento del corpo di Assane, il bracciante scomparso. Questa situazione mette Rosa in una posizione difficile, divisa tra le tensioni con Pino e le preoccupazioni per Damiano.
Il dramma di Castrese
Un evento drammatico scuote la comunità: Castrese tenta il suicidio. Il fratello Costabile lo trova privo di sensi con un flacone di farmaci accanto. Grazie al tempestivo intervento, Castrese viene salvato e portato in ospedale. Mariella e Espedito dubitano che si sia trattato di un vero tentativo di suicidio, mentre Sasà, ex compagno di Castrese, si sente responsabile per l’accaduto.
Le sfide professionali di Ferri e Gagliotti
Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) affronta tensioni con Gennaro Gagliotti (Carlo Caracciolo) riguardo alla gestione dei Cantieri. Gagliotti suggerisce cambiamenti ai vertici della società, proponendo di diventare socio di maggioranza per risolvere la crisi economica. Ferri, tuttavia, è riluttante ad accettare questa proposta, temendo di perdere il controllo dell’azienda.