A quasi quattro anni dalla clamorosa separazione, Ilary Blasi e Francesco Totti si avvicinano alla conclusione formale del loro matrimonio. L’udienza decisiva, secondo quanto riportato da Il Messaggero, è fissata per il 21 marzo: una data che chiude un capitolo centrale del costume italiano e che apre la strada ai nuovi progetti sentimentali di entrambi.
Ilary Blasi pronta a risposarsi
Negli ultimi mesi Ilary Blasi ha ritrovato stabilità e serenità accanto a Bastian Muller, l’imprenditore tedesco che le è accanto ormai da tempo. Stando al Corriere dello Sport, la conduttrice avrebbe già individuato un periodo per il matrimonio: se le tempistiche legali verranno rispettate, la cerimonia potrebbe svolgersi entro la prima settimana di giugno.
Ilary, che desidera un evento sobrio e lontano dai riflettori, starebbe valutando una location fuori Roma: tra le ipotesi ci sono la Germania, terra d’origine di Bastian, e la Costiera Amalfitana, meta della loro recente fuga romantica.
Intanto al dito dell’ex volto del Grande Fratello Vip è comparsa una fedina Cartier, identica a quella indossata da Muller. Un simbolo discreto, ma significativo, del legame che unisce la coppia.
Le parole di Ilary
Nel tempo la conduttrice non ha nascosto la volontà di sposarsi di nuovo. “Devo ancora divorziare, sono ancora sposata – ha ammesso qualche tempo fa al settimanale Chi – certo, non ti nascondo che a lui piacerebbe e io non ho paura di sposarmi, non vedo il matrimonio come una gabbia. Sento tante persone che hanno paura, io non lo escludo”.
Ora, con la fine del matrimonio all’orizzonte, quel desiderio sembra più concreto che mai.
E Totti?
Per Francesco Totti e Noemi Bocchi, invece, al momento non si parla di fiori d’arancio. La coppia convive, si divide tra Roma e gli impegni di famiglia allargata, ma non emergono piani ufficiali legati al matrimonio. Le voci su un possibile bebé circolano da tempo, ma non trovano conferme.
Chi è Bastian Muller
Bastian Muller, 38 anni, è un imprenditore tedesco nato a Wächtersbach, vicino Francoforte. La sua famiglia, i Muller-Pettenpohl, gestisce una storica azienda specializzata in perforazioni e scavi per pozzi, attiva dal 1874. Prima di dedicarsi all’impresa familiare, ha lavorato come maggiordomo al Carlton Hotel di St. Moritz dal 2007 al 2015.
Il primo incontro con Ilary è avvenuto per caso, in aeroporto a New York. Da quel momento la relazione è cresciuta rapidamente, diventando un elemento centrale nella vita della conduttrice.
“Bastian mi diverte, è stata una cosa totalmente inaspettata, veramente una sorpresa – ha detto la conduttrice durante un’intervista a Verissimo – Nella mia vita è un valore aggiunto. Anche nella mia famiglia è stato accolto molto bene, sono tutti pazzi di lui. Mi rende davvero felice e serena”.
Un nuovo inizio
Il divorzio sancirà ufficialmente la fine di un’unione durata vent’anni, da cui sono nati Cristian, Chanel e Isabel. Un passaggio inevitabile, che permette a entrambi di guardare avanti. Per Ilary Blasi, questa nuova libertà potrebbe coincidere con un nuovo “sì”, molto diverso dal matrimonio da fiaba celebrato in diretta TV nel 2005.
