Il Tapiro d’Oro a Tony Effe
Tony Effe è stato recentemente insignito del Tapiro d’Oro da Striscia la Notizia. Il riconoscimento satirico è arrivato in seguito alle critiche mosse da Valerio Scanu, che ha commentato negativamente le capacità canore del rapper. Durante la consegna del Tapiro, Tony Effe ha colto l’occasione per rispondere alle accuse, mostrando un atteggiamento disteso e ironico.
Le critiche di Valerio Scanu
Valerio Scanu, ex vincitore di Sanremo, ha espresso pubblicamente il suo disappunto nei confronti delle performance di Tony Effe. Secondo Scanu, il rapper non sarebbe in grado di cantare correttamente e risulterebbe “stonato”. Queste dichiarazioni hanno suscitato una certa attenzione mediatica, portando Striscia la Notizia a intervenire con il consueto Tapiro d’Oro. Scanu ha sottolineato come, a suo avviso, la musica debba essere interpretata da chi possiede reali doti vocali.
La risposta di Tony Effe
Tony Effe ha risposto alle critiche di Valerio Scanu con un atteggiamento sereno ma senza rinunciare a qualche frecciatina: “Io lavoro tutti i giorni, a differenza di Valerio. Lui ha vinto Sanremo nel 2010, sono passati 15 anni, cerchiamo di evolverci!”. Riguardo alla polemica sulla collana tolta a lui e non ad altri artisti, il rapper ha minimizzato: “Non mi sono attapirato molto. Perché lo sappiamo tutti, Sanremo è politica. Di base mi sono divertito, a parte la stampa e quelli che cag*** o il ca***, tipo sto Valerio Scanu”. Interpellato da Valerio Staffelli sul recente dissing con Fedez, Tony Effe ha risposto senza esitazioni su chi tra i due fosse più stonato: “A Sanremo penso io, ma nella vita sicuramente lui”.
Reazioni e commenti
La vicenda ha generato diverse reazioni nel mondo dello spettacolo e tra i fan dei due artisti. Mentre alcuni sostengono le critiche di Scanu, altri difendono Tony Effe, apprezzando il suo stile musicale e la sua capacità di intrattenere il pubblico.