Tommaso Labate e Valeria Bilello: una coppia riservata tra giornalismo e spettacolo

Un approfondimento sulla vita privata del giornalista Tommaso Labate e della moglie, l'attrice Valeria Bilello, in occasione del debutto del nuovo programma 'Realpolitik'.

Tommaso Labate è pronto a debuttare con il suo nuovo programma di approfondimento politico, ‘Realpolitik’, in onda su Rete 4 a partire da mercoledì 17 settembre alle 21:30. In un’intervista a Tgcom24, Labate ha dichiarato: “Negli ultimi anni politica e informazione si sono reciprocamente contagiate sul tema della brevità e dell’eccessivo ritmo, ma noi adesso viviamo dei tempi in cui ritmo e brevità non sono utili per descrivere questa fase. Faremo delle analisi molto approfondite con protagonisti e analisti autorevoli. L’obiettivo minimo? Lasciare al telespettatore una competenza maggiore. Sarà un programma d’approfondimento per capire la realtà”.)

Valeria Bilello: carriera e vita privata

Valeria Bilello, nata a Sciacca il 2 maggio 1982, ha iniziato la sua carriera televisiva a 18 anni su MTV, conducendo programmi come ‘Hitlist Italia’, ‘Web Chart’, ‘Dancefloor Chart’ e ‘MTV on the Beach’. Dal 2005 ha condotto ‘All Music’ per cinque anni, per poi passare a Mediaset con ‘Nonsolomoda’. Il suo debutto cinematografico è avvenuto con ‘Il papà di Giovanna’ di Pupi Avati. Successivamente, ha recitato in produzioni come ‘Ultimo – L’Occhio del falco’, ‘Il clan dei camorristi’, ‘Squadra Mobile’ e ‘Curon’. Tra i suoi lavori cinematografici si annoverano ‘Happy Family’ di Gabriele Salvatores, ‘Il giorno in più’ di Massimo Venier, ‘Ti amo troppo per dirtelo’ di Marco Ponti e ‘Come non detto’ di Ivan Silvestrini. Recentemente, ha partecipato alla serie Netflix ‘Sense8’ e ai film TV ‘Digitare il codice segreto’ e ‘Finché notte non ci separi’. 

La relazione tra Tommaso Labate e Valeria Bilello

Tommaso Labate e Valeria Bilello formano una coppia da diversi anni, mantenendo però una vita privata molto riservata. Nel 2024, sono diventati genitori della loro primogenita, Linda. Sui social media, condividono occasionalmente scatti della loro vita familiare, mostrando momenti di quotidianità con la figlia.

Il debutto di ‘Realpolitik’ su Rete 4

‘Realpolitik’, il nuovo programma di approfondimento politico condotto da Tommaso Labate, andrà in onda in prima serata su Rete 4 a partire da mercoledì 17 settembre. Il programma mira a offrire analisi approfondite sugli scenari politici nazionali e internazionali, rompendo gli schemi basati sulle contrapposizioni tra ospiti e idee. Labate ha spiegato: “Proveremo a rompere gli schemi attuali che sono basati soprattutto su contrapposizioni tra ospiti e idee”. 

le ultime news