Tom Holland è rimasto ferito sul set di Spider-Man: Brand New Day, il nuovo capitolo della saga Marvel in lavorazione ai Leavesden Studios di Watford, nel Regno Unito. L’incidente è avvenuto venerdì scorso durante le riprese di una scena d’azione, quando l’attore ha riportato una lieve commozione cerebrale dopo aver battuto la testa.
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Deadline e Variety, Holland, 29 anni, è stato immediatamente trasportato in ospedale per accertamenti. Nessun altro membro della troupe è rimasto coinvolto.
Riprese sospese dopo l’incidente
La produzione ha interrotto le riprese nella giornata di venerdì e l’attore dovrà prendersi alcuni giorni di pausa come misura precauzionale. Intanto, Sony Pictures e Marvel Studios — che co-producono il film — si incontreranno oggi per decidere come riorganizzare il calendario di lavorazione.
Holland avvistato a un evento benefico
Il Sun riferisce che il giorno successivo all’incidente Holland ha comunque partecipato a una cena di beneficenza insieme al padre Dominic e alla fidanzata e co-star Zendaya. L’attore, però, avrebbe lasciato la serata in anticipo a causa di un malessere.
Spider-Man: Brand New Day: cast e uscita
Il film, atteso nelle sale a luglio 2026, segna la quarta volta di Holland nei panni dell’Uomo Ragno, dopo Homecoming (2017), Far From Home (2019) e No Way Home (2021).
Accanto a lui torneranno Zendaya e Jacob Batalon, così come Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Jon Bernthal (il Punitore) e Michael Mando (Scorpion). Tra le new entry figurano Liza Colón-Zayas (The Bear), Tramell Tillman (Severance) e Sadie Sink (Stranger Things).
Nonostante lo stop forzato, al momento la data d’uscita del film non sembra a rischio.