Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata della seconda edizione di This Is Me, il talk show condotto da Silvia Toffanin su Canale 5, che chiude la stagione con un mix di emozioni, divertimento e spettacolo.
La serata è stata segnata da momenti commoventi, ospiti prestigiosi e gag ironiche che hanno stemperato le tensioni del racconto.
Ospiti e momenti indimenticabili
Tra i protagonisti della puntata spiccavano Gerry Scotti, che ha condiviso ricordi intimi e si è lasciato andare a lacrime di commozione, e Loredana Bertè, che ha rivolto uno struggente omaggio alla sorella Mia Martini, raccontando la sua nostalgia e il profondo legame che ancora sente. Non sono mancati grandi nomi dello sport e dello spettacolo, come Alessandro Del Piero, Gianluigi Buffon, Fabio Cannavaro, Fiorella Mannoia e Al Bano, che hanno arricchito la scaletta con aneddoti e riflessioni personali.
Ironia e leggerezza: il “gioco degli specchi” e la sfida con De Lucia
Uno dei momenti più leggeri e divertenti della serata è stato lo sketch con Vincenzo De Lucia, comico che imita Toffanin. In un segmento chiamato “gioco degli specchi”, De Lucia e la conduttrice si sono divertiti a rispondere ironicamente a domande poste da Alessandro Del Piero e Fiorella Mannoia.
In particolare, Toffanin ha scherzato sulla gelosia verso il marito Pier Silvio Berlusconi, lanciando una battuta sull’impossibilità di trovarlo “in cucina”.
Saluti, ringraziamenti e finale
Verso la conclusione della puntata, Silvia Toffanin ha rivolto un ringraziamento sentito a tutti gli ospiti e al pubblico, dedicando infine un pensiero speciale a Maria De Filippi, figura di riferimento per molti progetti televisivi condivisi.
Con questa chiusura, This Is Me pone la propria firma su un’edizione che ha saputo oscillare tra memoria, emozione e spettacolo, offrendo al pubblico momenti d’introspezione accanto ad attimi di leggerezza e ironia.
 
 
 

 
 
 
