The Batman 2: confermate le riprese nel 2026, ma James Gunn smentisce l’arrivo di Robin

Le riprese di The Batman 2 inizieranno nella primavera del 2026, con uscita prevista per ottobre 2027. James Gunn ha smentito le voci sull'introduzione di Robin nel sequel.

Le riprese di “The Batman 2” inizieranno nella primavera del 2026, con uscita prevista per ottobre 2027. James Gunn ha smentito le voci sull’introduzione di Robin nel sequel.

Confermate le riprese e la data di uscita

Warner Bros. ha annunciato che le riprese di “The Batman 2” inizieranno nella primavera del 2026, con uscita prevista per il 1° ottobre 2027. Il regista Matt Reeves ha completato la sceneggiatura insieme a Mattson Tomlin, e il film entrerà presto in pre-produzione. Robert Pattinson tornerà nel ruolo di Bruce Wayne, affiancato da Andy Serkis nei panni di Alfred Pennyworth e Jeffrey Wright come James Gordon. 

Smentite le voci su Robin

Recentemente, il giornalista Jeff Sneider ha riportato che la sceneggiatura di “The Batman 2” includerebbe il personaggio di Robin. Tuttavia, James Gunn, co-CEO dei DC Studios, ha smentito queste voci, affermando che solo un ristretto gruppo di persone ha letto il copione e che nessuno al di fuori di questo gruppo conosce dettagli sul film. 

Chiarimenti sui ritardi e sul futuro del franchise

James Gunn ha spiegato che i ritardi nella produzione di “The Batman 2” sono dovuti alla necessità di perfezionare la sceneggiatura. Ha sottolineato che Matt Reeves è determinato a realizzare il miglior film possibile e che il tempo aggiuntivo è necessario per garantire la qualità del progetto. Gunn ha anche rassicurato i fan sul fatto che il film non è stato cancellato e che il team sta lavorando diligentemente per portare avanti il progetto. 

le ultime news