Temptation Island 2025: pagelle finali tra emozioni e colpi di scena

Analisi delle performance delle coppie e del conduttore Filippo Bisciglia nell'ultima edizione del reality show.

La quattordicesima edizione di Temptation Island si è conclusa con una serie di eventi sorprendenti che hanno tenuto incollati gli spettatori fino all’ultima puntata. Le dinamiche tra le coppie partecipanti e la conduzione di Filippo Bisciglia sono stati al centro dell’attenzione, offrendo momenti di alta tensione e colpi di scena inaspettati.

Filippo Bisciglia: il conduttore empatico

Filippo Bisciglia ha confermato ancora una volta la sua abilità nel guidare le coppie attraverso il complesso viaggio dei sentimenti. La sua empatia e capacità di ascolto hanno reso il programma coinvolgente e autentico. Secondo alcune fonti, Bisciglia ha dimostrato di essere l’uomo giusto al posto giusto, con reazioni sempre empatiche e spontanee, sia quando consola una fidanzata delusa sia quando prende posizione con garbo. 

Valentina e Antonio – Voto: 8

La loro storia si è chiusa in bellezza, con una proposta di matrimonio tra lacrime e risate. Tornati a casa, sono più uniti che mai e hanno già iniziato i preparativi per le nozze. Valentina cerca l’abito, Antonio sogna di invecchiare con lei. Filippo li prende in giro sul viaggio di nozze (“non sarà a Sharm el-Sheikh”), ma la loro intesa è vera. Coppia solida e trasformata: promossi.

Denise e Marco – Voto: 5

Avevano lasciato il programma insieme, ma fuori dal villaggio la realtà li ha divisi. Marco racconta di una Denise ossessiva e poco fiduciosa, lei, come sempre, riversa tutta la colpa su di lui. Nessun passo avanti, solo recriminazioni. Filippo prova a farle ammettere le sue responsabilità, ma niente da fare. Un’occasione persa.

Valerio e Sarah – Voto: 10

La coppia non si è ricomposta, ma il loro è stato uno dei momenti più intensi della puntata. Valerio difende Sarah dagli attacchi social e mostra affetto sincero: “Lei per me è importante”. Sarah, tra le lacrime, racconta di amare ancora Valerio ma di dover imparare ad amarsi di più. Emozioni vere, fragilità esposte con dignità. Un percorso toccante, reso ancor più umano dalla presenza della single Ary, con cui Valerio continua la conoscenza.

Sonia M. e Alessio – Voto: 4

Incoerenti e confusi. Dopo settimane di tensioni e chiusure, Alessio riscopre i sentimenti per Sonia e le chiede di sposarlo. Lei, invece di tirare dritto, lo “comprende”. Lui ammette di aver agito per riconoscenza. Una trama che sembra scritta male, recitata peggio. Mancano credibilità e coerenza. E il pubblico se n’è accorto.

Maria Concetta – Voto: 10

La vera protagonista dell’ultima puntata. Dopo settimane in cui è apparsa solo gelosa, si prende la scena rivelando di aver scoperto l’ennesimo tradimento del fidanzato. Il suo racconto è un mix di sarcasmo e lucidità investigativa: “Fammi vedere l’estratto conto del giorno 25”. La frase sul “toporatto” è già virale. Maria Concetta è l’unica che ha davvero capito la lezione del programma: dignità prima di tutto.

Sonia e Simone – Voto: 8

Concludono il programma con l’annuncio più bello: presto diventeranno genitori. Il loro percorso non è stato semplice, ma la notizia della gravidanza li ha resi più uniti. Il futuro resta incerto, ma oggi si mostrano sereni e innamorati. Un lieto fine che lascia sperare.

le ultime news