Mentre il suo nuovo album “The Life Of A Showgirl” continua a infrangere record di streaming, Taylor Swift è tornata ospite del “Tonight Show” di Jimmy Fallon per parlare del progetto e per chiarire una volta per tutte le voci sulla sua presunta partecipazione al Super Bowl 2026.
La popstar ha spiegato che non sarà lei a esibirsi durante l’Halftime Show, dove è invece atteso Bad Bunny, e ha smentito i rumor secondo cui avrebbe rifiutato per questioni legate ai diritti televisivi:
“No, non è quello il motivo”, ha precisato Swift.
La cantante ha raccontato che non c’è mai stato un invito formale da parte di Roc Nation, la società di Jay-Z che gestisce l’intrattenimento dell’evento:
“Jay-Z è sempre stato molto corretto con me. I nostri team si parlano spesso, ma non si è mai trattato di una proposta ufficiale.”
Il vero motivo del suo “no” è invece personale e riguarda il compagno Travis Kelce, tight end dei Kansas City Chiefs:
“Sono troppo concentrata su quello che fa lui in campo. Il football è come un violento gioco a scacchi, gladiatori senza spade. È pericoloso. Non potrei pensare alla coreografia mentre lui rischia la vita.”
Swift ha poi precisato che non è stato Kelce a chiederle di rinunciare:
“No, lui sarebbe felicissimo se lo facessi. Ma io sono troppo coinvolta.”
Con la consueta ironia, l’artista ha immaginato se stessa mentre prepara lo show con Kelce in campo:
“Due versi di Shake It Off, poi Blank Space e magari Cruel Summer? Sarebbe fantastico!”
Un amore raccontato anche nella musica
Il legame tra Taylor Swift e Travis Kelce, destinato presto a diventare matrimonio secondo i tabloid americani, attraversa anche le tracce del suo nuovo disco “The Life Of A Showgirl”.
In “Wood” la cantante fa riferimento diretto alla loro relazione, citando anche New Heights, il podcast di Kelce e di suo fratello Jason:
“Mi sembra che tu ed io siamo noi a creare la nostra fortuna.”
L’amore per Travis ritorna anche in “Opalite” e nella ballad “Wi$h Li$t”, dove Swift canta:
“Voglio solo te. Avere un paio di figli / Che tutto il quartiere ti assomigli.”
Un racconto d’amore che intreccia la dimensione privata e quella artistica, confermando Taylor Swift non solo come icona pop, ma come narratrice autentica del proprio tempo e dei sentimenti che lo attraversano.