Taylor Swift spiega il rifiuto al Super Bowl: “Troppo ansiosa per Travis Kelce”

La cantante rivela le ragioni dietro la sua decisione di non esibirsi all'Halftime Show del Super Bowl 2026, citando l'ansia per la sicurezza del fidanzato Travis Kelce.

Mentre il suo nuovo album “The Life Of A Showgirl” continua a infrangere record di streaming, Taylor Swift è tornata ospite del “Tonight Show” di Jimmy Fallon per parlare del progetto e per chiarire una volta per tutte le voci sulla sua presunta partecipazione al Super Bowl 2026.

La popstar ha spiegato che non sarà lei a esibirsi durante l’Halftime Show, dove è invece atteso Bad Bunny, e ha smentito i rumor secondo cui avrebbe rifiutato per questioni legate ai diritti televisivi:

“No, non è quello il motivo”, ha precisato Swift.

La cantante ha raccontato che non c’è mai stato un invito formale da parte di Roc Nation, la società di Jay-Z che gestisce l’intrattenimento dell’evento:

“Jay-Z è sempre stato molto corretto con me. I nostri team si parlano spesso, ma non si è mai trattato di una proposta ufficiale.”

Il vero motivo del suo “no” è invece personale e riguarda il compagno Travis Kelce, tight end dei Kansas City Chiefs:

“Sono troppo concentrata su quello che fa lui in campo. Il football è come un violento gioco a scacchi, gladiatori senza spade. È pericoloso. Non potrei pensare alla coreografia mentre lui rischia la vita.”

Swift ha poi precisato che non è stato Kelce a chiederle di rinunciare:

“No, lui sarebbe felicissimo se lo facessi. Ma io sono troppo coinvolta.”

Con la consueta ironia, l’artista ha immaginato se stessa mentre prepara lo show con Kelce in campo:

“Due versi di Shake It Off, poi Blank Space e magari Cruel Summer? Sarebbe fantastico!”

Un amore raccontato anche nella musica

Il legame tra Taylor Swift e Travis Kelce, destinato presto a diventare matrimonio secondo i tabloid americani, attraversa anche le tracce del suo nuovo disco “The Life Of A Showgirl”.

In “Wood” la cantante fa riferimento diretto alla loro relazione, citando anche New Heights, il podcast di Kelce e di suo fratello Jason:

“Mi sembra che tu ed io siamo noi a creare la nostra fortuna.”

L’amore per Travis ritorna anche in “Opalite” e nella ballad “Wi$h Li$t”, dove Swift canta:

“Voglio solo te. Avere un paio di figli / Che tutto il quartiere ti assomigli.”

Un racconto d’amore che intreccia la dimensione privata e quella artistica, confermando Taylor Swift non solo come icona pop, ma come narratrice autentica del proprio tempo e dei sentimenti che lo attraversano.

le ultime news