Taylor Swift ha recentemente distribuito bonus per un totale di 197 milioni di dollari al suo staff, in segno di riconoscimento per il loro impegno durante l’Eras Tour, che ha incassato complessivamente due miliardi di dollari. I beneficiari includono autisti dei camion, addetti al catering, tecnici degli strumenti, team del merchandising, luci, audio, produzione e assistenti, carpentieri, ballerini, la band, la sicurezza, coreografi, tecnici pirotecnici, parrucchieri, truccatori, reparto costumi, fisioterapisti e membri del team video.
Un gesto di gratitudine senza precedenti
Durante un incontro con il suo team, Taylor Swift ha dichiarato: “Tutti voi avete lo stesso messaggio sulle vostre auto, quindi speravo che poteste aprirlo insieme. Prima che apriate il vostro, voglio solo dirvi che questa parte del tour è stata più dura di qualsiasi cosa io abbia mai fatto dal vivo, e voi l’avete affrontata con tanto entusiasmo, curiosità e con una resistenza incredibile. Il tour è andato molto bene grazie al duro lavoro di tutti noi. Quindi, se potete, leggete il messaggio”.
Dettagli sui bonus distribuiti
Secondo alcune fonti, lo staff avrebbe ricevuto circa 50.000 dollari a testa. In precedenza, Swift aveva già distribuito 100.000 dollari in bonus agli autisti dei camion responsabili del trasporto delle attrezzature durante le tappe statunitensi del tour.
Un tour da record
L’Eras Tour è durato 21 mesi, con 149 concerti in 21 Paesi, registrando un incasso totale di due miliardi di dollari. Questo successo ha permesso a Swift di riconoscere concretamente il contributo fondamentale del suo staff, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra nel raggiungimento di tali traguardi.
