La sesta e penultima puntata di “Tale e Quale Show”, il varietà del venerdì sera di Rai 1 condotto da Carlo Conti, ha regalato ancora una volta grande spettacolo, colpi di scena e interpretazioni sorprendenti. A conquistare la vetta della classifica sono stati Samuele Cavallo e il duo Flavio Insinna – Gabriele Cirilli, entrambi premiati con 57 punti e un ex aequo che ha reso la serata ancora più vivace.
Samuele Cavallo e il suo Diodato incantano il pubblico
Samuele Cavallo ha emozionato giuria e pubblico interpretando un intenso Diodato, regalando un’esibizione curata nei minimi dettagli, dalla voce al portamento, fino alla gestualità tipica dell’artista pugliese. Una performance toccante e fedele che gli è valsa l’ennesima conferma come uno dei protagonisti più costanti di questa edizione.
Insinna e Cirilli, show e ironia nei panni di Mercoledì Addams e Frankenstein
Ad affiancarlo sul gradino più alto del podio, Flavio Insinna e Gabriele Cirilli, travestiti da Mercoledì Addams e Frankenstein, hanno dato vita a un numero esilarante e perfettamente in linea con lo spirito del programma, mescolando ironia, ritmo e teatralità. La loro prova ha conquistato la giuria – composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e dal quarto giudice ospite – e scatenato l’entusiasmo del pubblico in studio.
Sul podio anche Le Donatella con Ditonellapiaga e Rettore
A completare il podio, al terzo posto con 54 punti, Le Donatella, che hanno interpretato Ditonellapiaga e Donatella Rettore con il brano “Chimica”. Energia, complicità e stile hanno reso la loro esibizione una delle più trascinanti della serata, tra ritmo, costumi eccentrici e una cura mimica che ha convinto la giuria.
La classifica provvisoria della sesta puntata
Ecco i risultati completi della serata:
- Insinna & Cirilli – Samuele Cavallo (57 punti)
- Le Donatella (54 punti)
- Antonella Fiordelisi (49 punti)
- Peppe Quintale (47 punti)
- Maryna (46 punti)
- Pamela Petrarolo (43 punti)
- Tony Maiello (37 punti)
- Gianni Ippoliti (26 punti)
- Carmen Di Pietro (23 punti)
Tra le altre performance degne di nota, Peppe Quintale nei panni di Barry Gibb dei Bee Gees ha convinto con eleganza e ironia, mentre Maryna ha omaggiato Serena Brancale con il brano “Anema e Core”, mostrando grande presenza scenica e un’intonazione precisa.
Buona prova anche per Pamela Petrarolo, che ha interpretato Fiorella Mannoia con il classico “Come si cambia”, dimostrando sensibilità vocale, e per Tony Maiello, impegnato in una versione personale del successo di Mahmood “Tuta Gold”.
La classifica generale: Cavallo in testa
Con la sesta puntata ormai agli archivi, la classifica generale di questa edizione di Tale e Quale Show 2025 vede Samuele Cavallo in testa con 312 punti, seguito da Pamela Petrarolo (310) e Tony Maiello (302).
Più staccati, ma ancora in corsa per un posto sul podio finale, Flavio Insinna e Gabriele Cirilli (287), Maryna (283) e Antonella Fiordelisi (276).
Verso la finale del 7 novembre
Venerdì 7 novembre, in prima serata su Rai 1, andrà in onda l’ultima puntata, che decreterà il vincitore dell’edizione 2025.
L’attesa è alta: tutto è ancora aperto e la gara si preannuncia combattuta fino all’ultimo voto. Tra imitazioni, risate e momenti di grande musica, Carlo Conti guiderà ancora una volta il suo gruppo di artisti in una serata che promette di chiudere la stagione nel segno dell’emozione e dello spettacolo.
