La quindicesima edizione di ‘Tale e Quale Show’ debutta su Rai1 venerdì 26 settembre. Carlo Conti ha annunciato che questa stagione sarà dedicata a Pippo Baudo, recentemente scomparso. Il programma promette un cast variegato e alcune novità nel format.
Un cast per tutti i gusti
Il cast di quest’anno include Antonella Fiordelisi, che interpreterà Gaia; Le Donatella, con Giulia nei panni di Alessandra Amoroso e Silvia in quelli di Serena Brancale; Carmen Di Pietro come Madonna; Pamela Petrarolo nel ruolo di Noemi; Maryna che si trasformerà in Lady Gaga; Samuele Cavallo come Olly; Tony Maiello nei panni di Sal Da Vinci; Gianni Ippoliti che interpreterà Tony Dallara; Peppe Quintale nel ruolo di Elvis Presley; Flavio Insinna come Lucio Corsi; e Gabriele Cirilli che vestirà i panni di Luciano Pavarotti.
Novità nel format: le coppie fisse
Una delle principali novità di questa edizione è l’introduzione di due coppie fisse: Le Donatella e il duo formato da Flavio Insinna e Gabriele Cirilli. Queste coppie saranno giudicate come un unico concorrente, aggiungendo una dinamica inedita al programma. Insinna ha dichiarato: “Non ho detto subito sì”, rivelando che avrebbe partecipato solo in coppia con Cirilli, con cui ha condiviso esperienze artistiche fin dal 1988.
Giuria e interazione con il pubblico
La giuria sarà composta da Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e Alessia Marcuzzi, incaricati di valutare le performance dei concorrenti. Il pubblico a casa avrà un ruolo attivo: tramite i ‘like’ sui social Rai (X e Facebook), i telespettatori potranno sostenere i loro artisti preferiti. I tre più votati riceveranno un bonus che si sommerà al voto della giuria.