Stefano De Martino in lutto: scomparso il padre Enrico

Stefano De Martino piange la perdita del padre Enrico, deceduto all'età di 61 anni dopo una lunga malattia.

Lutto per Stefano De Martino: è scomparso il padre Enrico all’età di 61 anni, dopo una lunga convivenza con problemi di salute. Il conduttore e ballerino era profondamente legato al genitore, con cui aveva costruito nel tempo un rapporto intenso e non sempre semplice, rafforzato però da un affetto cresciuto e consolidato negli anni.

Un rapporto profondo e complesso

Il legame tra Stefano e il padre Enrico è sempre stato caratterizzato da una forte passione condivisa per la danza, ma anche da difficoltà e momenti di frizione. Enrico, infatti, inizialmente aveva cercato di dissuadere il figlio dalla carriera nella danza, temendo che fosse troppo dura e impegnativa. “È un lavoro che toglie tanto, fisicamente e mentalmente”, aveva dichiarato in diverse interviste, preoccupato per le difficoltà che Stefano avrebbe potuto incontrare. Nonostante queste preoccupazioni, il loro rapporto si è evoluto nel tempo, diventando sempre più solido, soprattutto dopo la nascita di Santiago, il figlio di Stefano, che ha contribuito a rafforzare la comprensione e l’affetto reciproco.

Enrico De Martino: una carriera interrotta, ma una vita dedicata alla danza

Enrico De Martino, prima di intraprendere una carriera nel mondo della ristorazione, era stato un ballerino professionista, esibendosi anche al Teatro San Carlo di Napoli. Nonostante l’abbandono della carriera a soli 25 anni, quando la moglie gli comunicò di essere incinta di Stefano, Enrico ha continuato a coltivare la sua passione per la danza come hobby e ha cercato di trasmettere al figlio l’amore per questa arte. Nel 2025, gli è stato conferito il Premio Salerno Danza per la sua carriera, riconoscimento che ha celebrato il suo percorso artistico e la sua dedizione.

L’affetto per Stefano e la gioia per il suo successo

Enrico ha sempre seguito con orgoglio la carriera del figlio, ammirando il suo successo come conduttore televisivo e il modo in cui è riuscito a rimanere umile nonostante la fama. “Vederlo condurre programmi importanti è una gioia enorme”, aveva detto, sottolineando che il vero regalo che Stefano aveva dato alla sua famiglia era restato lo stesso ragazzo di sempre, senza mai montarsi la testa.

Un momento difficile per Stefano De Martino

Dopo la morte del padre, Stefano ha scelto di fermarsi per dedicarsi completamente alla famiglia, sospendendo i suoi impegni professionali per stare vicino ai suoi cari. La notizia ha scosso profondamente anche il mondo dello spettacolo, con numerosi messaggi di cordoglio da parte di colleghi, amici e fan, che hanno espresso vicinanza al conduttore durante questo momento doloroso.

I funerali di Enrico De Martino si terranno in forma privata, rispettando le volontà della famiglia, che ha chiesto il massimo riserbo in questo periodo di lutto.

le ultime news