Stefania Sandrelli ha condiviso dettagli inediti della sua vita privata e professionale, rivelando episodi che hanno segnato la sua carriera e le sue relazioni personali.
La scoperta del matrimonio di Gino Paoli
Durante un’intervista al Corriere della Sera, la Sandrelli ha raccontato come venne a sapere che Gino Paoli, con cui aveva una relazione, fosse già sposato. “Lo seppi da mia zia. Mi disse: ‘Ma lo sai che Gino è sposato?’. Io rimasi di sasso, non ne avevo idea”. Nonostante la sorpresa, l’attrice decise di proseguire la relazione, che portò alla nascita della loro figlia, Amanda. “Non ho mai pensato che sarebbe durata per sempre. Lui era già sposato, mia madre era contrarissima”. La relazione terminò quando la madre di Sandrelli si ammalò e l’attrice decise di starle accanto, nonostante Paoli le avesse detto: “Se parti, finisce tutto”. “Partii. Finì, anche se mi pareva impossibile. Ci restò Amanda”.
Il rifiuto a Playboy
Sandrelli ha anche ricordato un episodio legato alla rivista Playboy. “Mi chiesero di posare per loro, ma volevano pezzi di gluteo e pelini. Dissi che non ero un pollo arrosto”. L’attrice rifiutò l’offerta, mantenendo la sua integrità artistica e personale.
Il rapporto con Pietro Germi
Parlando della sua carriera, Sandrelli ha sottolineato l’importanza del regista Pietro Germi nella sua formazione artistica. “Mi ha trasmesso le basi fondamentali del mestiere”. Nonostante il rispetto professionale, l’attrice ha ammesso di aver avuto scontri con Germi sul set. “Quando lui urlava durante le riprese, io gli rispondevo: ‘Ahò! Io faccio quello che posso, strilla di meno e fammi capire di più'”. Questo atteggiamento ribelle ha contribuito a forgiare la sua forte personalità nel mondo del cinema.