Cosa vedere stasera in tv? La guida tv di venerdì 13 febbraio 2026 propone una prima serata ricca tra film, serie, show, sport e documentari, senza dimenticare le novità in streaming. Dallo speciale romantico di Affari Tuoi su Rai 1 alla fiction Io sono Farah su Canale 5, passando per il cinema d’autore di Past Lives su Rai 3 e l’approfondimento di Propaganda Live su La7. Ecco tutto quello che c’è da sapere per scegliere cosa guardare.
Rai 1, tra quiz e romanticismo
Su Rai 1 la serata si apre con L’Eredità alle 18.40 e il Tg1 alle 20.00. In prima serata spazio ad Affari Tuoi – Speciale San Valentino (20.35/21.25), una puntata a tema dedicata alla vigilia della festa degli innamorati: protagonisti una coppia di promessi sposi pronta a sfidare il Dottore tra pacchi, emozioni e ospiti in studio. In seconda serata Tutti suonano Sanremo.
Rai 2 segue le Olimpiadi
Rai 2 dedica l’intera prima serata alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026: collegamenti, gare, highlights e interviste agli atleti azzurri impegnati nella corsa alle medaglie. Dopo il Tg2 delle 20.30, spazio alle competizioni dalle 21.00 e alle Notti Olimpiche in chiusura.
Rai 3 punta sul cinema d’autore
Dopo Blob e Un Posto al Sole, alle 21.30 arriva Past Lives, film rivelazione degli ultimi anni. La storia racconta il legame tra Nora e Hae Sung, amici d’infanzia separati dall’emigrazione: si ritrovano via Skype dopo dodici anni e poi di nuovo, a New York, per un confronto profondo su destino e scelte di vita. In seconda serata Radix.
Canale 5 tra gioco e fiction
Canale 5 propone Caduta libera e La ruota della fortuna nell’access prime time, poi alle 21.55 la prima tv di Io sono Farah. La fiction, adattamento della serie argentina La chica que limpia, racconta la storia di Farah, giovane mamma iraniana clandestina a Istanbul che, per curare il figlio malato, accetta un lavoro rischioso per un criminale. Protagonisti Demet Özdemir ed Engin Akyürek.
Italia 1 all’avventura con Jack Sparrow
Su Italia 1, dopo CSI e NCIS, alle 21.30 va in onda Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare: Johnny Depp torna nei panni di Jack Sparrow alla ricerca della Fonte della Giovinezza, tra pirati, sirene e colpi di scena. A seguire Pacific Rim.
Rete 4 e La7: attualità e approfondimento
Rete 4 propone Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero: al centro i casi di cronaca più discussi, dal delitto di Garlasco all’omicidio di Pierina Paganelli, con ospiti ed esperti in studio.
Su La7 torna Propaganda Live con Diego Bianchi: reportage, satira e ospiti per analizzare i temi politici e sociali della settimana.
Tv8 e Nove tra cucina e satira
Tv8 offre 4 Ristoranti, Celebrity Chef e in prima tv free Cucine da incubo.
Il Nove punta su Fratelli di Crozza Best of e Che Tempo che Fa Bis.
I film in chiaro
Tra i film in prima serata:
- 20: Autobahn – Fuori controllo, action ad alta velocità.
- Rai 4: Diablo, thriller tra rapimenti e vendette.
- Iris: Mystic River di Clint Eastwood, con Sean Penn e Tim Robbins.
- Rai Movie: Moonfall, catastrofico con la Luna fuori orbita.
- Cielo: La Bella e la Bestia con Vincent Cassel e Léa Seydoux.
- TwentySeven: La mia Africa.
- TV2000: Nowhere Special.
- La7 Cinema: The 33.
- La5: Partnerperfetto.com con Diane Lane e John Cusack.
- Cine 34: Grand Hotel Excelsior.
- Italia 2: Il quarto tipo.
Sky e streaming
Su Sky Cinema Uno prima visione di Cult Killer, mentre la Collection propone Interstellar. Su Cinema Action Fast & Furious 9, su Cinema Family 10 giorni con Babbo Natale, su Cinema Romance Sei mai stata sulla Luna?.
Per le serie: Il commissario Ricciardi su Rai Premium, FBI: Most Wanted su Top Crime, Anna su Sky Atlantic, oltre alle novità streaming come Teheran su Apple TV+, The Pitt su HBO Max, e nuove uscite su Netflix e Disney+.
Show, documentari e sport
Tra gli altri appuntamenti: Kilimangiaro su Rai 5, Presenze aliene su Focus, La febbre dell’oro su Discovery, Propaganda Live su La7 e 4 Ristoranti su Sky Uno.
Per lo sport, oltre alle Olimpiadi su Rai 2, spazio all’Eurolega con Olimpia Milano–Dubai e Panathinaikos–Fenerbahce, al Sei Nazioni U20 e al calcio internazionale con Monaco–Nantes.
La programmazione completa è disponibile sulle guide ufficiali di Rai, Mediaset, Sky e Discovery. Film, serie e documentari restano sempre disponibili anche sulle principali piattaforme streaming.