La prima serata di sabato 21 febbraio 2026 offre una proposta ricchissima tra film cult, grandi show e sport internazionale. Dai programmi di punta della TV generalista fino al cinema e agli eventi sportivi, il pubblico potrà scegliere tra intrattenimento, emozioni e spettacolo.
L’Eredità festeggia la Ghigliottina con Totti e Verdone
Nella seconda e ultima puntata, in onda stasera su Rai 1, tra gli ospiti ci saranno Andrea Delogu, Sergio Friscia, Max Tortora ed Edoardo Leo.
Accanto a loro torneranno anche le Professoresse del quiz, la trevigiana Greta Zuccarello e la veneziana Linda Pani, diventate ormai presenze fondamentali e molto apprezzate dal pubblico.
Emozioni e storie con C’è posta per te e Maria De Filippi
Su Canale 5 alle 21:20 torna C’è posta per te, il people show che da oltre vent’anni racconta storie di amori, riunioni e sorprese. Maria De Filippi apre ancora una volta la famosa busta, offrendo momenti intensi e decisioni capaci di cambiare il destino dei protagonisti.
Bud Spencer e Terence Hill protagonisti su Rete 4
Per gli amanti delle commedie d’azione, Rete 4 propone alle 21:30 il film I due superpiedi quasi piatti, interpretato dal leggendario duo Bud Spencer e Terence Hill. Tra inseguimenti, scazzottate e comicità, la pellicola resta uno dei classici più amati della coppia.
Avventura per tutta la famiglia con Dolittle su Italia 1
Italia 1 trasmette alle 21:26 Dolittle, con Robert Downey Jr. nei panni del medico capace di parlare con gli animali. Il protagonista intraprende una missione per salvare la regina, in un viaggio pieno di fantasia, humour e personaggi straordinari.
Grande cinema su Rai 3 con Quel pomeriggio di un giorno da cani
Gli appassionati di cinema potranno seguire su Rai 3 alle 21:25 il celebre film diretto da Sidney Lumet, con Al Pacino protagonista. La storia racconta una rapina in banca destinata a trasformarsi in un dramma umano e sociale, diventato negli anni un classico del cinema mondiale.
Intrattenimento, sport e show su Sky e altri canali
Tra le proposte più interessanti spiccano anche la commedia Odio l’estate con il trio Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti su Sky Cinema 1, oltre al talent culinario MasterChef Italia su Sky Uno e la sfida tra ristoratori di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti su TV8.
Gli appassionati di sport potranno invece seguire la grande serata di calcio della Premier League su Sky Sport 1, con match e collegamenti in diretta dal campionato inglese.