La puntata del 22 novembre di Ballando con le Stelle sembrava procedere senza scosse per Barbara D’Urso. Dopo una performance discussa nella settimana precedente, la conduttrice e il maestro Pasquale La Rocca hanno portato in pista un’esibizione che ha convinto gran parte della giuria. Ivan Zazzaroni ha parlato di un lavoro “pulito” ed equilibrato, mentre Fabio Canino e Carolyn Smith hanno sottolineato la qualità della coreografia e l’armonia ritrovata dalla coppia. Un clima sereno, almeno fino al giudizio di Selvaggia Lucarelli.
L’affondo di Selvaggia Lucarelli
La giornalista ha acceso la miccia sostenendo che Barbara, nella coppia, sia “sparita” dietro al suo ballerino. Secondo Lucarelli, la conduttrice non avrebbe preso parola né nelle clip né nei commenti, lasciando tutto lo spazio a La Rocca. Per dimostrare il suo punto, ha citato anche una story condivisa da D’Urso sui social, in cui un giornalista parlava di “demolizione psicologica lenta e logorante” subita dalla coppia e di un presunto “purgatorio televisivo”. Un riferimento che ha fatto irritare immediatamente Barbara.
Lo scontro accesissimo in diretta
D’Urso ha perso la pazienza e ha risposto a tono: “Sei qui a giudicare o a raccontare quello che condivido sui social?”. E ancora: “Mi fai ridere, non fai la giudice. I giudici dovrebbero evitare di attaccare violentemente e verbalmente”. Quando Lucarelli ha provato a interromperla, Barbara ha rilanciato: “Se interrompi sei scostumata”. A quel punto il faccia a faccia è degenerato. Lucarelli ha accusato la conduttrice di “rosicare” e di non essere mai sincera: “Il pubblico si conquista con un po’ di verità, e tu non ce la regali mai”.
L’intervento di Milly Carlucci e il gelo in studio
La tensione è salita a tal punto da costringere Milly Carlucci a intervenire. La conduttrice ha tentato di chiudere il confronto parlando di “muro di incomunicabilità” tra le due. Ma Barbara non ha ceduto, ribadendo che “per la gente a casa è tutto molto chiaro”. La risposta di Lucarelli è stata l’ennesima frecciata: “Ma la gente chi? Sei sempre convinta di avere un tuo pubblico che ti sostiene”.
Un duello destinato a continuare
Lo scontro tra Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli sembra ormai avviato su un binario inevitabilmente conflittuale. Le prossime puntate di Ballando con le Stelle potrebbero diventare un vero palcoscenico di tensione, mentre il pubblico assiste a un confronto che, settimana dopo settimana, si fa sempre più esplosivo.
