Sanremo, Malgioglio difende Giorgia dalle critiche di Mogol: “E’ lui che dovrebbe andare a scuola da lei”

Cristiano Malgioglio risponde alle critiche di Mogol su Giorgia, difendendo la cantante.

Cristiano Malgioglio è intervenuto in difesa di Giorgia dopo le critiche mosse da Mogol. Il celebre paroliere aveva infatti espresso delle riserve sulla carriera della cantante, suggerendo che il suo stile non fosse cambiato negli ultimi trent’anni. “Giorgia ha una voce fantastica, ma canta come trent’anni fa”, ha dichiarato Mogol, proponendo alla cantante un corso gratuito per migliorare la sua tecnica.

La reazione di Malgioglio

Malgioglio non ha tardato a rispondere alle parole di Mogol, difendendo con forza Giorgia. Secondo il noto artista, Giorgia è un talento straordinario e i suoi virtuosismi vocali sono unici. “Stamattina per puro caso ho letto la dichiarazione di Mogol su Giorgia e sono rimasto sconvolto. Giorgia non ha una voce, ha uno strumento musicale che tutto il mondo ci invidia. Nessuno è capace dei suoi virtuosismi e mi dispiace che non possa partecipare all’Eurovision per mostrare a tutta Europa il suo talento”, ha affermato Malgioglio all’ANSA, sottolineando quanto sia apprezzata la capacità della cantante di emozionare il pubblico con la sua voce.

Le critiche di Mogol

Mogol ha espresso la sua opinione sulla carriera di Giorgia durante un’intervista. Ha elogiato la sua voce, definendola “fantastica”, ma ha anche sottolineato come, a suo avviso, la cantante non abbia evoluto il suo stile nel corso degli anni. “Le offro un corso con me gratuitamente”, ha proposto Mogol, suggerendo che un aggiornamento del suo repertorio potrebbe giovare alla sua carriera. Su questo punto Malgioglio ha rincarato la dose e risposto così al paroliere: “Un corso nella sua scuola? Ma è una cosa orribile, umiliante. Dovrebbe chiedere Mogol consiglio a Giorgia su come insegnare a cantare. E comunque dalla sua scuola non è mai uscito un talento che abbia fatto storia. Giorgia è la migliore in assoluto oggi. Canta come trent’anni fa? Evidentemente non ha capito che la voce si adatta al tipo di canzone, che sia un reggaeton, un blues, o un brano sui ritmi da America Latina: il timbro di voce resta quello, ma riesce a interpretare un brano nella sua maniera, è questo il miracolo. Giorgia non ha bisogno di nessun corso”.

Il sostegno del pubblico a Giorgia

Nonostante le critiche, Giorgia continua a godere di un ampio sostegno da parte del pubblico e di molti colleghi nel mondo della musica. I fan della cantante hanno espresso il loro apprezzamento per la sua carriera e la sua capacità di rinnovarsi mantenendo intatta la sua identità artistica. Le parole di Malgioglio risuonano con molti di loro, che vedono in Giorgia un’artista in grado di emozionare con la sua voce potente e inconfondibile. La vicenda ha acceso un dibattito sulla necessità o meno per gli artisti di evolvere il proprio stile nel tempo, e su quanto sia importante mantenere la propria identità artistica. Giorgia, nel frattempo, continua a lavorare sulla sua musica, forte del sostegno dei suoi fan e di colleghi come Malgioglio che ne apprezzano il talento e la dedizione.

le ultime news