La nuova serie televisiva ‘Sandokan’, trasmessa su Rai 1, ha registrato un successo straordinario, attirando 5 milioni e 755mila spettatori e raggiungendo quasi il 34% di share. Questo risultato ha spinto i registi Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo a pianificare un sequel, le cui riprese inizieranno tra la primavera e l’estate prossime.
Il successo della nuova serie
La serie ‘Sandokan’, con Can Yaman nel ruolo del protagonista, ha conquistato il pubblico italiano, riportando in auge le avventure tratte dai romanzi di Emilio Salgari. Il primo episodio ha ottenuto ascolti eccezionali, con 5 milioni e 755mila spettatori e quasi il 34% di share. Il regista Jan Maria Michelini ha dichiarato: “Quando martedì scorso sono arrivati i dati Auditel, eravamo tutto il gruppo unito in attesa ed è partita la festa”.
Pianificazione del sequel
Sull’onda di questo successo, i registi Michelini e Abbatangelo stanno già lavorando alla seconda stagione della serie. Michelini ha annunciato: “Ci stiamo già pensando, tra primavera ed estate iniziamo a girare”. L’obiettivo è continuare a raccontare le avventure di Sandokan, mantenendo alta l’attenzione del pubblico e l’aderenza alle opere di Salgari.
Il sostegno di Kabir Bedi
Kabir Bedi, storico interprete di Sandokan nella serie del 1976, ha mostrato entusiasmo per il nuovo progetto. Michelini ha raccontato: “Ci siamo scritti, perché era invitato a vedere gli episodi ma non ci siamo riusciti per impegni vari. Poi abbiamo cercato anche di fargli fare un piccolo cameo: non ce l’abbiamo fatta, ma ci riproveremo. Lui è sempre stato un nostro fan, ci ha sempre incoraggiato, un uomo generoso, una bella persona”.
