Robert De Niro ha recentemente espresso pubblicamente il suo amore e sostegno per la figlia Airyn, che ha annunciato la sua identità come donna transgender. In un’intervista alla CNN, l’attore ha dichiarato: “Ho amato e sostenuto Aaron come mio figlio, e ora amo e sostengo Airyn come mia figlia. Non so quale sia il problema”.
Il percorso di Airyn
Airyn De Niro, 29 anni, è nata dalla relazione tra Robert De Niro e l’attrice Toukie Smith nel 1995. In un’intervista alla rivista Them, ha raccontato il suo percorso di affermazione di genere, spiegando come già dalla scuola media avesse iniziato a esprimere la propria identità attraverso abiti, acconciature e atteggiamenti. Ha iniziato la terapia ormonale nel novembre del 2024. Airyn ha sottolineato l’importanza delle donne nere nel suo percorso: “Credo che una parte importante della mia transizione sia stata l’influenza delle donne nere su di me. Entrare in questa nuova identità, pur essendo più orgogliosa della mia appartenenza al genere nero, mi fa sentire in qualche modo più vicina a loro”.
Reazioni e sostegno
Dopo la pubblicazione dell’intervista, Airyn ha ricevuto numerosi messaggi di supporto sui social media. Ha ringraziato pubblicamente per l’affetto ricevuto, scrivendo su Instagram: “Grazie a tutti coloro che sono stati così gentili e di supporto!”. Robert De Niro ha ribadito il suo sostegno incondizionato, affermando: “Amo tutti i miei figli”.