Raz Degan è tornato a parlare del suo passato sentimentale con Paola Barale, la donna che per quattordici anni ha condiviso la sua vita. Ospite del programma Ciao Maschio, l’ex modello si è trovato davanti a una foto che lo ritraeva insieme alla sua storica compagna e, con la serenità di chi ha fatto pace con il passato, ha condiviso le sue riflessioni.
«Sono stati quattordici anni belli. Porto solo i ricordi belli, tutto il resto lo getto»,
ha dichiarato Degan, aggiungendo con la sua consueta filosofia di vita:
«Essere saggi significa ricordare le perle e buttare via le porcherie».
“Meglio ricordare le cose belle”
Davanti all’immagine di un tempo, Degan ha sorriso con affetto:
«Guarda come siamo belli, giovani».
Ha spiegato di non avere alcuna intenzione di macchiare il ricordo di quella lunga storia d’amore con rancori o parole aspre:
«Perché uno deve rovinare qualcosa? Se hai vissuto tutti questi anni con una persona, è meglio ricordare le cose belle».
Un pensiero maturo, lontano dalle polemiche, che riflette il suo modo di guardare alla vita con equilibrio e gratitudine.
“Mi ha insegnato come funziona questo Paese”
Parlando di Paola Barale, Raz ha riconosciuto l’importanza che lei ha avuto nella sua crescita personale e professionale:
«Mi ha insegnato come funziona questo Paese»,
ha ammesso con riconoscenza, sottolineando di aver imparato molto da quella relazione.
E concludendo con la sua visione spirituale dell’esistenza:
«È normale nella vita passare attraverso delle tempeste, cerco di portare con me la luce dei miei ricordi perché mi fanno vivere meglio».
Mentre Degan mostra equilibrio e affetto nel ricordare la sua ex compagna, Paola Barale, in recenti interviste, era stata meno indulgente, definendo l’ex compagno “una persona fastidiosa” che l’avrebbe trattata “da scema”. Ma per Raz il tempo sembra aver messo ordine: oggi preferisce la pace al risentimento, scegliendo di “ricordare solo le perle” di un amore che ha segnato la sua vita.