Priscilla Presley accusata di aver accelerato la morte della figlia Lisa Marie per motivi finanziari

Gli ex soci in affari di Priscilla Presley la accusano di aver interrotto il supporto vitale alla figlia Lisa Marie per ottenere il controllo del suo patrimonio.

Priscilla Presley, vedova di Elvis Presley, è stata accusata dai suoi ex soci in affari, Brigitte Kruse e Kevin Fialko, di aver interrotto il supporto vitale alla figlia Lisa Marie Presley nel gennaio 2023, al fine di assicurarsi il controllo del suo patrimonio e della tenuta di Graceland. La causa legale, depositata presso un tribunale di Los Angeles, sostiene che Priscilla fosse a conoscenza dell’intenzione di Lisa Marie di rimuoverla dal ruolo di unica responsabile del trust e che abbia agito per prevenire questa eventualità. 

Le accuse mosse contro Priscilla Presley

Secondo i documenti legali, Kruse e Fialko affermano che Priscilla Presley, 80 anni, avrebbe interrotto il supporto vitale alla figlia Lisa Marie poche ore dopo il suo ricovero in ospedale, consapevole che la morte della figlia avrebbe neutralizzato la minaccia di essere rimossa dal ruolo di unica fiduciaria del trust. La causa sottolinea che Priscilla desiderava controllare il Promenade Trust e Graceland, la storica residenza di Elvis Presley. Inoltre, secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano viene riportata una dichiarazione attribuita a Priscilla, pronunciata la settimana successiva alla morte di Lisa Marie: “Sono la regina. Sono responsabile di Graceland”. 

La risposta dell’avvocato di Priscilla Presley

L’avvocato di Priscilla Presley, Marty Singer, ha respinto con forza le accuse, definendo la denuncia “una delle cause più vergognose, ridicole, salaci e infondate” che abbia mai visto. Ha inoltre affermato che si tratta di un tentativo di infangare la reputazione di una donna di 80 anni, come ritorsione per una causa precedentemente intentata da Priscilla contro Kruse e Fialko, in cui li accusava di abusi finanziari e di averle sottratto un milione di dollari.

Il contesto familiare e legale

Lisa Marie Presley, unica figlia di Elvis e Priscilla Presley, è deceduta nel gennaio 2023 all’età di 54 anni a causa di un arresto cardiaco. Secondo alcuni rumors, nel periodo precedente alla sua morte, Lisa Marie aveva un rapporto “tumultuoso e precario” con la madre e stava considerando di rimuoverla dal ruolo di unica fiduciaria del suo trust. Dopo la morte di Lisa Marie, la gestione del patrimonio e della tenuta di Graceland è stata oggetto di contese legali tra Priscilla Presley e la nipote Riley Keough, figlia di Lisa Marie. La disputa si è conclusa con un accordo in cui Priscilla ha ricevuto 2,4 milioni di dollari e benefici per suo figlio Navarone.

le ultime news