Pooh annunciano il tour che celebra i 60 anni di carriera: ‘Pooh 60 – La nostra storia’

Il gruppo musicale italiano Pooh ha annunciato un tour nel 2026 per celebrare il loro 60° anniversario, con 14 concerti nei principali palasport italiani.

I Pooh hanno annunciato un tour per celebrare i 60 anni di carriera, intitolato “Pooh 60 – La nostra storia”. Il tour prevede 14 concerti nei principali palasport italiani nel 2026.

Le date del tour

Il tour “Pooh 60 – La nostra storia” inizierà con due date a Bergamo, il 25 e 26 settembre 2026, presso la ChorusLife Arena. Successivamente, i Pooh si esibiranno a Firenze il 2 e 3 ottobre al Nelson Mandela Forum, a Torino il 10 e 11 ottobre all’Inalpi Arena, a Roma il 15 e 16 ottobre al Palazzo dello Sport, a Milano il 18 e 19 ottobre all’Unipol Forum, a Eboli il 27 e 28 ottobre al Palasele e a Bari il 30 e 31 ottobre al Palaflorio.

Un ritorno atteso

Dopo l’apparizione al Festival di Sanremo 2023 e un successivo tour, i Pooh hanno deciso di tornare insieme per celebrare questo importante traguardo. Dodi Battaglia ha dichiarato: “Si cambia idea, è un segnale di intelligenza. Non diremo più, ce ne guardiamo bene, e forse porta anche sfortuna, ‘questo è il nostro ultimo tour’. Quello che abbiamo provato nelle nostre avventure soliste non vale un decimo di quello fatto insieme con i Pooh”.

Emozioni condivise

I membri del gruppo ricordano ancora l’ultima esibizione del tour del 2016. Roby Facchinetti ha confessato: “Siamo scesi dal palco piangendo perché abbiamo avuto la consapevolezza che sarebbe finita lì la nostra storia insieme”. Dodi Battaglia ha aggiunto: “Uno dei momenti più brutti della carriera: ho visto il sipario vero, mi sono chiesto se mai avrei rivissuto quelle emozioni”.

le ultime news