Pierpaolo Pretelli: chi è il nuovo inviato de L’Isola dei Famosi 2025, vita privata e carriera

Scopriamo chi è Pierpaolo Pretelli, il nuovo inviato de L'Isola dei Famosi 2025: dalla sua vita privata alla carriera televisiva.

Pierpaolo Pretelli è il nuovo inviato de L’Isola dei Famosi 2025. Nato il 31 luglio 1990 a Maratea, in provincia di Potenza, ha 34 anni. Dopo il diploma scientifico, si trasferisce a Roma per studiare Giurisprudenza, ma abbandona gli studi per intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo. Attualmente vive a Roma con il fratello Giulio.

Vita privata e relazioni

Pierpaolo ha avuto una relazione con la modella e attrice cubana Ariadna Romero, dalla quale nel 2017 è nato il figlio Leonardo. Nonostante la separazione, i due mantengono un buon rapporto. Successivamente, ha avuto una breve relazione con l’influencer Ginevra Lambruschi. Nel 2020, durante la partecipazione al Grande Fratello VIP 5, ha conosciuto Giulia Salemi, con la quale ha iniziato una relazione. Il 10 gennaio 2025, la coppia ha avuto un figlio di nome Kian. Giulia ha dichiarato: “Io e Kian saremo i tuoi tifosi numero uno, tra poppate e popcorn. Ogni puntata saremo sul divano pronti a sostenerti”.

Carriera televisiva

Pierpaolo inizia la sua carriera televisiva come Velino a “Striscia la Notizia” insieme a Elia Fongaro. Successivamente partecipa come corteggiatore a “Uomini e Donne”. Nel 2020, entra nella casa del Grande Fratello VIP 5, classificandosi al secondo posto. Dopo questa esperienza, partecipa a “Tale e Quale Show” e viene scelto da Mara Venier per condurre un gioco telefonico a “Domenica In”. Successivamente, conduce il “GF VIP Party” insieme a Soleil Sorge e “Ex on the Beach” con Giulia Salemi. 

L’Isola dei Famosi 2025

Nel 2025, Pierpaolo viene scelto come inviato de L’Isola dei Famosi, condotta da Veronica Gentili. Prima della partenza per l’Honduras, ha dichiarato: “È una grande opportunità e una grande occasione per me”. Una volta arrivato, ha condiviso un video in cui imita Gianni Sperti, diventato virale sui social.

le ultime news