Pier Silvio Berlusconi: “Con il Grande Fratello ho sbagliato. La Ruota della Fortuna anche contro Sanremo”

L'amministratore delegato di MFE, Pier Silvio Berlusconi, fa il punto sui programmi di punta di Mediaset, tra successi e autocritiche.

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di MFE (MediaForEurope), ha recentemente condiviso le sue riflessioni sui programmi di punta di Mediaset, affrontando successi, autocritiche e prospettive future.

La Ruota della Fortuna: un successo da sfruttare

“La Ruota della Fortuna è una killer application straordinaria”, ha dichiarato Berlusconi, sottolineando il grande successo del quiz condotto da Gerry Scotti, che a dicembre ha superato i 5 milioni di spettatori ogni sera. Nonostante la concorrenza, il programma continuerà ad andare in onda anche durante il Festival di Sanremo, con possibili riflessioni sulla durata. Berlusconi ha inoltre escluso un ritorno di “Striscia la Notizia” nella fascia dell’access prime time, annunciando che il tg satirico tornerà in prima serata a gennaio con una nuova veste. 

Grande Fratello: tra difesa e autocritica

Riguardo al “Grande Fratello”, Berlusconi ha respinto le critiche sugli ascolti, affermando che “il 14% di share non è un flop” e che il programma garantisce 50 serate all’anno con ascolti dignitosi. Tuttavia, ha ammesso un errore nella scelta di una versione con soli concorrenti sconosciuti, riconoscendo che la soluzione migliore è un mix tra vip e nip. Ha inoltre espresso soddisfazione per l’attuale edizione, sottolineando l’assenza di elementi criticabili e la necessità di evolvere il format con nuovi autori.

L’imitazione di Ubaldo Pantani: una parodia poco somigliante

Infine, Berlusconi ha commentato l’imitazione di Ubaldo Pantani nei suoi confronti, affermando: “Ogni parodia è sempre benvenuta, ma credo che non mi assomigli per niente”. Ha invece apprezzato l’imitazione della compagna Silvia Toffanin da parte di Brenda Lodigiani, definendola divertente. 

le ultime news