Paolo Belli si scusa dopo la polemica a Ballando con le Stelle: “Ho risposto male e mi è dispiaciuto”

Il cantante ammette l'errore e si rammarica per la reazione avuta durante la semifinale del programma.

Durante la semifinale di “Ballando con le Stelle”, andata in onda il 13 dicembre 2025, Paolo Belli ha avuto un acceso scambio con la giuria, in particolare con Selvaggia Lucarelli. Dopo l’esibizione, Lucarelli ha commentato: “Non hai sbagliato nulla, ma il risultato è sciapo, non ci hai dato nulla di più di quello che avevamo visto fino ad oggi”. Queste parole hanno suscitato la reazione di Belli, che ha risposto in modo che successivamente ha definito inappropriato.

Le scuse di Paolo Belli

Il giorno successivo, ospite del programma “Da noi… a ruota libera”, Paolo Belli ha espresso il suo rammarico per l’accaduto. Ha dichiarato: “Ascolto sempre gli altri e li rispetto, ma ieri ho risposto male e mi è dispiaciuto. Sarebbe stato meglio stare zitto”. Il cantante ha ammesso di essere rimasto male per il commento ricevuto, ma ha riconosciuto che la sua reazione non è stata adeguata.

Reazioni in giuria e sui social

Durante la puntata, la presidente di giuria Carolyn Smith ha difeso Belli, affermando: “Voi vi siete accaniti contro Paolo, lui ha fatto una scelta, ha scelto di portare se stesso sul palco e a voi non va bene”. Tuttavia, Selvaggia Lucarelli ha mantenuto la sua posizione critica. Sui social, ha ironizzato sulla reazione di Belli, scrivendo: “Si entra umili e dopo 3 puntate ci si convince di essere Can Yaman”. 

Il percorso di Paolo Belli nel programma

Paolo Belli, noto per essere stato co-conduttore di “Ballando con le Stelle” in passato, ha deciso di partecipare come concorrente in questa edizione. Nonostante l’esperienza nel mondo dello spettacolo, ha affrontato le sfide del ballo con impegno e dedizione. La sua partecipazione ha suscitato curiosità e interesse, mostrando un lato inedito del cantante.

le ultime news