Durante la diretta di Good Morning Kiss Kiss è stato ospite ai microfoni di Radio Kiss Kiss il comico Roberto Lipari che ci ha svelato i retroscena della sua partecipazione al programma Only Fun – Comico Show sul Nove.
È il momento di Saluti da Only Fun – Comico Show. In onda il giovedì sul Nove in prima serata condotto da Belén Rodriguez e dai Panpers, con le incursioni dei nostri Marco e Raf. In diretta con noi uno dei protagonisti: Roberto Lipari. Buongiorno Roberto!
Ciao a tutti!
Kiss Kiss a te! Innanzitutto volevamo farti i complimenti perché delle nuove leve degli ultimi anni sei il nostro preferito.
Che bello. Grazie!
Ti abbiamo scoperto ai tempi di Eccezionale Veramente, questo contest che hai vinto meritatamente. Poi hai portato una ventata di battute “nuove”. Le scrivi tu o collabori con qualcuno?
Diciamo che i primi 2-3 anni era tutta roba mia. Poi ho cominciato a lavorare con Ignazio Rosato, l’autore con cui faccio tutto. Siamo diventati una coppia di fatto lavorativa e quindi siamo in due.
Quando scrivete i vostri spettacoli c’è qualcuno che si sacrifica e li ascolta per primi? Oppure andate direttamente sul palco?
Io sono uno che prova tanto. I primi set sono sempre a casa e i miei amici devono subirsi delle cose terribili. A volte provo senza dire che sono pezzi. Faccio finta che sto facendo un discorso, ma in realtà sto provando un monologo. Capita poi di fare delle brutte figure. Una volta volevo provare un pezzo contro il matrimonio e avevo pensato di farlo con i miei amici. Io non sapevo che due amici avevano deciso di comunicarci che si sposavano e ho passato un’ora a parlare male del matrimonio per scoprire alla fine che si sposavano.
Ma a te chi è che fa più ridere?
A me fa ridere tutto ciò che è lontano da ciò che faccio io. Quelli che vanno sul surreale mi piacciono tantissimo. Penso a Lundini e Nino Frassica. Quel mondo lì mi fa ridere molto.
E ti è mai capitato un pubblico difficile in una delle tue tappe?
All’inizio facevo qualsiasi cosa e mi ricordo che mi ritrovai a fare un capodanno per degli ufficiali dell’esercito in pensione. Il più giovane era stato compagno di Garibaldi e quindi io parlavo, ma vedevo che non riuscivano a seguire. È stata la sera più difficile della mia vita.
Qualche anticipazione per la stasera ce la puoi dare?
Farò un pezzo sulla scuola.
Invece tu come andavi a scuola Roberto?
In realtà facevo il minimo. Mi portavo a casa il risultato. Sugli incontri con i genitori dico di non convocare più il professore di educazione fisica perché lui è l’unico con nessuno davanti.
Roberto ti salutiamo e ti facciamo l’in bocca al lupo per stasera a Only Fun – Comico Show in diretta sul Nove in prima serata. E quando sarai a Napoli ti aspettiamo. Passaci a trovare. Kiss Kiss a te!
Certo. Ciao a tutti!