Il capitolo 1157 di One Piece prosegue il flashback dedicato all’epoca in cui i leggendari Pirati Rocks stavano emergendo come una delle forze più temibili dell’universo creato da Eiichiro Oda. Questo arco narrativo si collega strettamente alla storia di Loki, che sta raccontando il tragico giorno in cui suo padre Harold perse la vita.
Data di uscita del capitolo 1157
La rivista Weekly Shonen Jump si prenderà una pausa la prossima settimana in occasione della festività giapponese dell’Obon, durante la quale le famiglie si riuniscono per onorare gli antenati. Di conseguenza, il capitolo 1157 di One Piece sarà disponibile domenica 17 agosto 2025 alle ore 17:00 su Manga Plus. Questa pausa non è dovuta a problemi di salute dell’autore Eiichiro Oda, ma è una consuetudine annuale della rivista.
Cosa aspettarsi dal capitolo 1157
Nel corso di questo flashback, sono stati introdotti personaggi di rilievo come Rocks D. Xebec, il capitano dei Pirati Rocks, una ciurma che rappresentava una grande minaccia nel mondo dei pirati. L’arrivo di queste figure leggendarie ha elettrizzato i fan, soprattutto dopo la rivelazione che Rocks è in realtà il padre di Barbanera. Sebbene all’inizio sembrasse che la narrazione fosse solo una digressione, col passare dei capitoli si sta chiarendo che la storia di Rocks è profondamente intrecciata con la vicenda di Harold e Loki. Rocks, infatti, sta tentando di reclutare Harold nella sua ciurma per la sua lotta contro il Governo Mondiale, creando un collegamento diretto con la trama principale.
Il misterioso Frutto del Diavolo di Elbaf
Un altro elemento interessante è la presenza di un misterioso Frutto del Diavolo nascosto nell’isola di Elbaf, la terra dei giganti, che potrebbe sbloccare un potere unico solo se Harold decidesse di consumarlo. La menzione di questo frutto durante il flashback della morte di Harold suggerisce che sarà centrale negli eventi futuri e che Rocks, con le sue intenzioni, avrà un ruolo chiave in questa parte della storia.
Parallelamente, Oda sta ampliando il contesto storico introducendo anche altre famiglie di pirati leggendarie, come i Pirati Roger e le Piratesse Kuja, delineando così il panorama che ha portato all’inizio della Grande Era dei Pirati. La trama si fa sempre più ricca e stratificata, rivelando le basi che hanno definito il mondo di One Piece così come lo conosciamo.