Omar Pedrini: “Mi hanno detto che la mia voce, danneggiata dall’intubazione, tornerà”

Il cantante Omar Pedrini racconta la sua esperienza in ospedale, il coma farmacologico e le conseguenze sulla sua voce.

Omar Pedrini ha condiviso sui social la sua esperienza riguardo un intervento chirurgico al cuore che ha comportato complicazioni significative. Dopo l’operazione, è stato mantenuto in coma farmacologico per quattro giorni, durante i quali è stato intubato, causando danni alla sua voce.

L’intervento e il coma farmacologico

Il 19 marzo 2025, Pedrini è stato sottoposto a un intervento chirurgico al cuore. Inizialmente sedato per l’operazione, ha poi affrontato un coma farmacologico di quattro giorni a causa di complicazioni post-operatorie. Al suo risveglio, ha scoperto di aver perso eventi importanti, come la festa del papà e il compleanno di sua figlia Berenice. Nonostante le difficoltà, ha mantenuto il suo spirito positivo, dichiarando: “Ebbene oggi il grande giorno è arrivato e da qua in poi sarà solo riabilitazione per rimettermi presto e bene in forma”. 

Conseguenze sulla voce e riabilitazione

Durante il coma, l’intubazione prolungata ha causato danni alle corde vocali di Pedrini, influenzando la sua capacità di cantare. Nonostante ciò, ha iniziato un percorso di riabilitazione per recuperare la voce e tornare alla sua attività musicale. Ha condiviso con i fan i progressi, affermando:“Non so se per l’umanità sia un bene, ma mi è stato detto che la voce, danneggiata dalla lunga intubazione ritornerà quella di prima, lentamente ma tornerà… Io intanto sono ritornato a Genova. Grazie per le preziose cure e per l’attenzione al Dott Giorgio Peretti e alla sua crew della Clinica Otorino dell’ ospedale San Martino di Genova. Love”. 

Un percorso di salute complesso

Negli ultimi anni, Pedrini ha affrontato numerosi interventi al cuore. Nel 2023, ha subito sei operazioni, quattro delle quali nell’arco di un anno e mezzo. Ha descritto la sua condizione come una “spada di Damocle”, sottolineando l’importanza di godere del presente e dei momenti con i suoi figli. 

le ultime news