“Ok, il prezzo è giusto!” torna su Rai1: debutto previsto per gennaio 2026

Lo storico game show "Ok, il prezzo è giusto!" farà il suo ritorno in televisione su Rai1 a gennaio 2026, segnando un passaggio significativo dalle reti Mediaset alla Rai.

“Ok, il prezzo è giusto!”, uno dei game show più iconici della televisione italiana, è pronto a tornare sugli schermi. Dopo 21 stagioni trasmesse tra il 1983 e il 2001 su reti Mediaset, il programma farà il suo debutto su Rai1 a gennaio 2026. La conferma arriva dai listini di Rai Pubblicità, dove il game show figura tra le proposte in prima serata previste per gennaio su Rai1. 

Un ritorno atteso per un format storico

“Ok, il prezzo è giusto!” è stato uno dei programmi più longevi e amati della televisione italiana, intrattenendo milioni di spettatori con la sua formula semplice ma coinvolgente: indovinare il prezzo esatto di vari prodotti per vincere premi. Condotto inizialmente da Gigi Sabani e successivamente da Iva Zanicchi, il game show ha lasciato un segno indelebile nella memoria collettiva. Il ritorno del programma su Rai1 rappresenta una mossa strategica per la rete, che punta sull’effetto nostalgia per attrarre il pubblico. 

Dettagli sulla nuova edizione

Secondo le informazioni disponibili, la nuova edizione di “Ok, il prezzo è giusto!” sarà trasmessa in prima serata su Rai1 a partire da gennaio 2026. Al momento, non è stato ancora annunciato ufficialmente chi sarà alla conduzione del programma. Tuttavia Flavio Insinna sarebbe in pole position per guidare la nuova edizione del programma. 

Un cambio di rete significativo

Il passaggio di “Ok, il prezzo è giusto!” da Mediaset alla Rai segna un cambiamento importante nel panorama televisivo italiano. Il programma, che ha fatto la storia delle reti Mediaset, approda ora sulla rete pubblica, seguendo una tendenza che ha visto altri format storici essere rilanciati su diverse emittenti. Questo movimento potrebbe indicare una strategia più ampia da parte della Rai per rinnovare la propria offerta e attrarre un pubblico più vasto, sfruttando la popolarità di programmi che hanno già dimostrato il loro successo in passato.

le ultime news