Noel Gallagher dopo la reunion: “L’ho sottovalutata, alla seconda canzone mi tremavano le gambe”

Noel Gallagher racconta le emozioni della reunion degli Oasis e l'orgoglio per il fratello Liam.

Dopo 16 anni di separazione, gli Oasis sono tornati insieme per una serie di concerti che hanno entusiasmato i fan di tutto il mondo. Noel Gallagher ha condiviso le sue sensazioni riguardo a questa reunion, ammettendo di aver sottovalutato l’impatto emotivo del ritorno sul palco con la band.

Le emozioni del ritorno sul palco

In un’intervista a TalkSport, Noel ha confessato: "Ho sottovalutato enormemente in cosa mi stavo cacciando. Dopo i primi cinque minuti ero lì che pensavo: non possiamo tornare in camerino e ricominciare da capo?". Ha aggiunto che, durante la seconda canzone, le gambe gli tremavano e sentiva il bisogno di fermarsi un attimo per riprendersi.

Il rapporto ritrovato con Liam

Parlando del fratello Liam, Noel ha dichiarato: "Avevo dimenticato quanto fosse divertente. Sta spaccando, sono orgoglioso di lui". Ha riconosciuto la difficoltà di guidare una band e ha elogiato le capacità di Liam sul palco, ammettendo che non potrebbe fare le stesse cose in uno stadio.

Il successo della reunion e i piani futuri

La reunion degli Oasis ha riscosso un enorme successo, con concerti sold out e un’accoglienza calorosa da parte dei fan. Noel ha espresso la sua sorpresa per l’entusiasmo del pubblico, affermando: "Sono sbalordito, lo sono tutti. È difficile dirlo a parole, per il pubblico ogni sera è come se fosse la prima, quindi c’è sempre lo stesso livello di energia".

Dopo aver completato la parte europea del tour, gli Oasis si esibiranno in Nord America, con tappe in Canada, Stati Uniti e Messico. Successivamente, torneranno nel Regno Unito per due show a Wembley, per poi proseguire con concerti in Corea del Sud, Giappone, Australia, Argentina, Cile e Brasile fino alla fine di novembre. I piani per il 2026 non sono ancora stati resi noti.

le ultime news