Monica Bellucci e Tim Burton hanno annunciato la fine della loro relazione dopo due anni insieme. In una dichiarazione congiunta all’agenzia AFP, hanno affermato: “È con grande rispetto e affetto reciproco che abbiamo deciso di separarci”.
L’incontro al Festival Lumière
La coppia si era conosciuta nell’ottobre 2022 al Festival Lumière di Lione, dove Monica Bellucci aveva consegnato a Tim Burton il Premio Lumière alla carriera. Questo incontro ha segnato l’inizio della loro relazione sentimentale.
Collaborazione artistica in “Beetlejuice Beetlejuice”
Oltre alla relazione personale, Bellucci e Burton hanno collaborato professionalmente nel film “Beetlejuice Beetlejuice”, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2024. In questo sequel del film del 1988, Monica Bellucci ha interpretato Delores, una creatura simile a Frankenstein determinata a vendicarsi del suo ex marito Beetlejuice, interpretato da Michael Keaton. Il film ha ottenuto un notevole successo al botteghino nordamericano, incassando quasi 300 milioni di dollari.
Dichiarazioni sulla relazione
Nel giugno 2023, Monica Bellucci aveva parlato apertamente della sua relazione con Tim Burton, dichiarando: “Quello che posso dire è che sono molto felice di aver incontrato l’uomo, prima di tutto. È uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita”.