Michael Madsen: rivelata la causa del decesso dell’attore

L'attore Michael Madsen è deceduto per insufficienza cardiaca, con malattie cardiache e alcolismo come fattori contribuenti.

Michael Madsen, noto per i suoi ruoli in film come “Le Iene” e “Kill Bill”, è stato trovato privo di sensi nella sua casa di Malibu il 3 luglio 2025. Aveva 67 anni. Il suo manager, Ron Smith, ha dichiarato che l’attore è deceduto per arresto cardiaco. 

Cause del decesso

Secondo il referto medico, Madsen è morto per insufficienza cardiaca. Malattie cardiache e alcolismo sono stati identificati come fattori contribuenti. Non verrà eseguita un’autopsia, poiché il medico curante ha firmato il certificato di morte e le autorità hanno classificato il decesso come dovuto a cause naturali.

Tributi e ricordi

Dopo la sua scomparsa, numerosi colleghi e familiari hanno espresso il loro cordoglio. Harvey Keitel, che ha recitato con Madsen in “Le Iene”, ha dichiarato: “Abbiamo perso un altro grande poeta americano”. La sorella minore, l’attrice Virginia Madsen, ha condiviso un toccante tributo: “Mio fratello Michael ha lasciato il palcoscenico. Era forza e dolcezza. Malizia avvolta nella tenerezza. Un poeta travestito da fuorilegge. Un padre, un figlio, un fratello, scolpiti nella contraddizione, temperati da un amore che ha lasciato il segno”.

Carriera e progetti recenti

Nato a Chicago il 25 settembre 1957, Madsen ha iniziato la sua carriera alla Steppenwolf Theatre Company, lavorando come apprendista con John Malkovich. Ha raggiunto la fama negli anni ’90 grazie a film cult come “Thelma & Louise” e “The Doors”, consolidando la sua collaborazione con Quentin Tarantino in pellicole come “Le Iene”, “Kill Bill: Vol. 1”, “Kill Bill: Vol. 2”, “The Hateful Eight” e “C’era una volta a… Hollywood”. Negli ultimi due anni, Madsen ha lavorato intensamente nel cinema indipendente, partecipando a film come “Resurrection Road”, “Concessions” e “Cookbook for Southern Housewives”. Era inoltre in procinto di pubblicare un nuovo libro di poesie intitolato “Tears For My Father: Outlaw Thoughts and Poems”.

le ultime news