Michael Caine torna sul set a 92 anni per il sequel di ‘The Last Witch Hunter’ con Vin Diesel

Dopo due anni di pensione, l'attore britannico Michael Caine riprende il ruolo di Dolan nel sequel del film del 2015, al fianco di Vin Diesel.

A 92 anni, Michael Caine ha deciso di interrompere la sua pensione per tornare sul set al fianco di Vin Diesel nel sequel di “The Last Witch Hunter”. L’attore britannico riprenderà il ruolo di Dolan, il prete che assiste il guerriero immortale Kaulder, interpretato da Diesel, nella lotta contro un’epidemia che minaccia il pianeta.

Il ritorno di Michael Caine sul set

Michael Caine aveva annunciato il suo ritiro nel 2023, dopo aver ricevuto ottime critiche per la sua interpretazione in “The Great Escaper”. In quell’occasione, aveva dichiarato: “Le uniche parti che mi danno sono quelle del vecchio”. Tuttavia, l’amicizia di lunga data con Vin Diesel e l’opportunità di riprendere un ruolo a lui caro lo hanno convinto a tornare sul set.

Il successo internazionale di “The Last Witch Hunter”

Nonostante le recensioni negative al momento dell’uscita nel 2015, con un punteggio del 18% su Rotten Tomatoes, “The Last Witch Hunter” ha ottenuto un buon riscontro internazionale, incassando 190 milioni di dollari a livello globale. Questo successo ha spinto la produzione a sviluppare un sequel, che vedrà nuovamente protagonisti Vin Diesel e Michael Caine. 

Un’amicizia di lunga data tra Caine e Diesel

L’amicizia tra Michael Caine e Vin Diesel risale a oltre 30 anni fa. Recentemente, i due sono stati visti insieme a Londra, dove Caine, in sedia a rotelle, è stato accompagnato da Diesel in occasione del 58º compleanno dell’attore americano. La serata è stata filmata per un documentario sulla carriera di Caine, che conta oltre 130 titoli in sei decenni di attività. 

le ultime news