Mediaset: Pier Silvio Berlusconi annuncia la riconferma del Grande Fratello e il ritorno di Ilary Blasi

Pier Silvio Berlusconi conferma la nuova edizione del Grande Fratello e il ritorno di Ilary Blasi.

Pier Silvio Berlusconi ha annunciato la riconferma del Grande Fratello e il ritorno di Ilary Blasi. Inoltre, ha espresso interesse per collaborare con Amadeus, qualora il suo contratto con Warner dovesse concludersi.

Riconferma del Grande Fratello e ritorno di Ilary Blasi

Pier Silvio Berlusconi ha confermato la nuova edizione del Grande Fratello, sottolineando l’importanza di una linea editoriale che privilegi storie positive e autentiche. Ha dichiarato: “Ho chiesto che il cast non fosse cercato in base a litigi, tradimenti e intrighi. Ovviamente certe dinamiche da reality sono tipiche, ma ho chiesto che gli autori si sforzassero di trovare anche protagonisti di storie positive”. Dopo il flop di The Couple tonerà Ilary Blasi ma non alla conduzione dell’Isola dei Famosi, cancellato dal palinsesto da Pier Silvio Berlusconi: “Ad oggi, per la primavera 2026, non è prevista. Tornerà o il prossimo autunno o nella primavera successiva. Stiamo anche aspettando di vedere l’evoluzione del produttore del Grande Fratello, bisogna fare di più perchè sia secondo noi che secondo Endemol va evoluto”, ha dichiarato l’ad.

Interesse per Amadeus e focus sulle fiction

Berlusconi ha espresso interesse per collaborare con Amadeus, qualora il suo contratto con Warner dovesse concludersi, dichiarando: “Siamo aperti a professionisti come lui”. Ha inoltre manifestato l’intenzione di puntare maggiormente sulle fiction, riconoscendo l’importanza di questo genere nel palinsesto di Mediaset.

Bilancio positivo e prospettive future

L’amministratore delegato di Mediaset ha evidenziato i risultati positivi dell’azienda, con un utile di 216 milioni di euro nell’anno precedente, e ha espresso ottimismo per il futuro, affermando: “Non sono certo ma c’è una buona probabilità di pareggiare e magari fare anche un pochino meglio in termini di risultati”. Ha inoltre sottolineato l’importanza di mantenere una programmazione continua durante eventi come il Festival di Sanremo, dichiarando: “Non mi piace parlare di controprogrammazione, ma piuttosto di continuità alla nostra programmazione. Sanremo è Sanremo, è il più grande evento di spettacolo in Italia, lo sappiamo e lo rispettiamo, ma non è il caso che la tv si spenga”. 

le ultime news