Parte stasera, mercoledì 10 settembre 2025, la nuova edizione di Matrimonio a Prima Vista Italia, in onda in prima serata su Real Time e in streaming su Discovery+. Sei single si metteranno alla prova in un esperimento sociale unico, alla ricerca dell’amore “alla cieca”, guidati da un team di esperti: la sessuologa Nada Loffredi e il life coach Andrea Favaretto.
I protagonisti vivranno cinque settimane da marito e moglie senza essersi mai incontrati prima. Al termine di questo periodo, ogni coppia dovrà decidere se continuare insieme o separarsi definitivamente.
I sei single della nuova edizione
- Melissa Cicciari, 28 anni, estetista di Varedo (MB), ha un buon rapporto con la famiglia e con sé stessa, dopo un percorso di crescita legato all’immagine e al corpo.
- Roberta Bardonaro, 34 anni, clinic manager, originaria di Caltanissetta ma residente a Milano, ama cucinare e trascorrere il tempo libero con la sua cagnolina.
- Roberta Murano, 28 anni, addetta vendite di Torino, appassionata di musica e vinili, mantiene ottimi rapporti con entrambi i genitori separati.
- Dario Del Vecchio, 37 anni, videomaker originario di Bari ma residente a Milano, sportivo e appassionato di motori, legatissimo alla madre e alla sorella maggiore.
- Luca Merlo, 36 anni, operaio di Melzo (Milano), romantico e amante della natura, con un rapporto complesso con il padre ma forte legame con amici e mamma.
- Matteo Conca, 34 anni, logistic manager di Bollate (Milano), ha ereditato dalla figura paterna la passione per lo sport e il calcio, diventando “uomo di casa” dopo la morte del padre.
Le sei persone formeranno tre coppie che vivranno insieme per cinque settimane prima di prendere una decisione definitiva sulla loro relazione.
L’ingresso della nuova esperta Giulia Davanzante
Una delle novità di questa stagione è l’ingresso di Giulia Davanzante nel team di esperti, affiancando Nada Loffredi e Andrea Favaretto. Psicologa clinica e specializzanda in psicoterapia sistemico-relazionale, Giulia ha dichiarato: “Sono stata contattata dalla produzione e ho deciso di mettermi alla prova senza avere alcuna esperienza davanti alle telecamere”. Ha aggiunto che i partecipanti al programma sono persone molto coraggiose, con un forte desiderio di mettersi in gioco a livello emotivo.
Curiosità
- L’edizione 2025 punta a un maggiore approfondimento psicologico, grazie a test attitudinali e colloqui individuali che aiutano i single a conoscersi meglio.
- Nel corso degli anni, Matrimonio a Prima Vista Italia ha saputo raccontare storie vere di relazioni e sentimenti, diventando un punto di riferimento per il pubblico e stimolando discussioni e dibattiti sulle dinamiche dell’amore moderno.