Matilde Brandi al teatro Parioli con “Una di noi” : “Affronto la schizofrenia con ironia”

Matilde Brandi si racconta tra carriera, vita personale e il rapporto con le figlie gemelle.

Matilde Brandi tra teatro e vita personale

Matilde Brandi è attualmente impegnata nello spettacolo “Una come me” al Teatro Parioli di Roma. In una recente intervista ha parlato del suo approccio alla vita e alla carriera, evidenziando come l’ironia sia un elemento centrale per affrontare le difficoltà. Brandi ha spiegato che il suo spettacolo è un mix di esperienze personali e professionali, e che attraverso il teatro riesce a esprimere la sua visione del mondo. “Il teatro è una parte fondamentale della mia vita, un modo per raccontarmi e per affrontare i temi più complessi con leggerezza”, ha dichiarato l’attrice.

La commedia “Una di noi”

L’attrice e showgirl sabato e domenica al teatro Parioli di Roma con la commedia “Una di noi” interpreta una donna che soffre schizofrenia e che si sposa ‘inconsapevolmente’ per la seconda volta con un altro uomo senza lasciare il primo marito. “Affronto la schizofrenia ma con ironia”, ha affermato la showgirl che ha scelto di trattare questo argomento delicato anche nel suo spettacolo, cercando di sensibilizzare il pubblico attraverso la sua arte usando l’ironia come strumento potente per superare le sfide quotidiane e per vivere con serenità. “Torno sul palcoscenico con una commedia brillante che tratta però un tema molto delicato come quello della schizofrenia acuta, dello sdoppiamento di personalità, anche se in chiave ironica ma comunque con un intento educativo, interpretando un personaggio colpito da amnesia totale, al punto di arrivare a sposarsi per la seconda volta con un altro uomo che ama, pur essendo già una moglie felicemente coniugata con suo marito, ciascuna donna ‘inconsapevole’ della esistenza dell’altra, come due persone distinte”, ha dichiarato la Brandi.

Il legame con le figlie gemelle

Oltre alla carriera, Matilde Brandi si dedica con amore al suo ruolo di madre. Ha due figlie gemelle, che descrive come “molto diverse tra loro”. Questa diversità di caratteri è vista da Brandi come una ricchezza, che arricchisce la loro vita familiare. “Per fortuna le mie figlie gemelle hanno caratteri diversi”, ha dichiarato, evidenziando come ognuna di loro porti un contributo unico alla famiglia. La showgirl ha sottolineato l’importanza di educare le figlie all’accettazione delle differenze e al rispetto reciproco, valori che considera fondamentali nella crescita di ogni individuo.

le ultime news