Le precedenti stagioni di Mare Fuori hanno debuttato su RaiPlay il 1° febbraio, rispettivamente nel 2023 e nel 2024, seguendo una tradizione che sembrava destinata a ripetersi anche per la quinta stagione. Tuttavia, quest’anno ci sarà un cambiamento significativo: la nuova stagione arriverà sulla piattaforma solo il 12 marzo con la prima parte.
Il motivo di questo slittamento è stato chiarito durante la conferenza stampa di presentazione della serie e si collega direttamente alla programmazione del Festival di Sanremo 2025, come riporta Davidemaggio.it. “Quest’anno come avete visto l’appuntamento è stato spostato di un mese e mezzo e […] non lo abbiamo scelto noi. E’ una richiesta di Rai Pubblicità, che ha fatto all’azienda perchè evidentemente questo titolo è un titolo importante per l’azienda. Noi siamo consapevoli dell’importanza del prodotto per l’azienda e quindi, siccome gli editori sono loro e noi siamo i produttori, abbiamo fatto buon viso a cattivo gioco. Non siamo felicissimi ma vedremo come andrà”, le parole del produttore Roberto Sessa.
Data di uscita e distribuzione
I fan di “Mare Fuori” potranno seguire le nuove avventure di Rosa Ricci a partire dal 12 marzo , quando i primi sei episodi della quinta stagione saranno disponibili in anteprima su RaiPlay. Successivamente, dal 26 marzo l’intera stagione sarà trasmessa in prima serata su Rai2. Questa distribuzione permetterà al pubblico di immergersi nuovamente nelle storie intense e coinvolgenti dell’IPM di Napoli.
In arrivo anche un prequel
Oltre alla serie, è in fase di produzione un film prequel intitolato “Io sono Rosa Ricci”, previsto per la fine del 2025. Questo progetto offrirà un approfondimento sul passato di Rosa, esplorando gli eventi che l’hanno portata all’interno dell’IPM e fornendo una comprensione più profonda del suo personaggio. I fan avranno così l’opportunità di conoscere meglio le origini di Rosa e le motivazioni che guidano le sue azioni. In conclusione, la quinta stagione di “Mare Fuori” promette di essere ricca di emozioni, con Rosa Ricci al centro di una trama intensa e coinvolgente. La sua evoluzione personale, le nuove sfide e le dinamiche all’interno dell’IPM renderanno questa stagione imperdibile per tutti gli appassionati della serie.