Marco Mengoni ha espresso il suo sostegno alla decisione della Spagna di boicottare l’Eurovision Song Contest 2026 in segno di protesta contro la partecipazione di Israele. In un’intervista al portale Jenesaispop, Mengoni ha dichiarato: “Come essere umano, sono al fianco della Spagna. È un messaggio molto forte e necessario perché la situazione è assurda”.
La posizione di Marco Mengoni sull’Eurovision 2026
Marco Mengoni, che ha rappresentato l’Italia all’Eurovision nel 2013 con “L’essenziale” e nel 2023 con “Due vite”, ottenendo il quarto posto, ha espresso il suo sostegno alla decisione della Spagna di boicottare l’Eurovision Song Contest 2026. In un’intervista al portale Jenesaispop, Mengoni ha dichiarato: “Come essere umano, sono al fianco della Spagna. È un messaggio molto forte e necessario perché la situazione è assurda”.
Nemo restituisce il trofeo dell’Eurovision 2024
Nemo, vincitore dell’Eurovision Song Contest 2024 per la Svizzera, ha annunciato la restituzione del trofeo in segno di protesta contro la mancata esclusione di Israele dalla competizione. Nemo ha dichiarato: “Restituisco il trofeo che ho vinto a Eurovision Song Contest 2024”.
