Marcella Bella furiosa con la giuria di Ballando con le Stelle: “Hanno deciso di distruggermi”

Dopo le severe critiche ricevute per la sua esibizione, Marcella Bella esprime il suo disappunto nei confronti della giuria di Ballando con le Stelle.

La tensione nel cast di Ballando con le Stelle continua a crescere. Dopo settimane di voti bassi e giudizi poco lusinghieri, Marcella Bella ha perso la pazienza. Durante una conversazione a Ballando Segreto – lo spin-off del programma disponibile su RaiPlay – la cantante si è lasciata andare a un durissimo sfogo rivolto alla giuria.

“Questo accanimento nei miei confronti comincia a essere grave, mi sento mortificata. Non vi è piaciuto il mio ballo? Non vi è piaciuta la mia performance? Benissimo, me lo dite e mi date i vostri voti, ma non mi mortificate così”, ha detto rivolgendosi a Milly Carlucci e a due autori della trasmissione.

Il bersaglio: Carolyn Smith

Nel suo sfogo, Marcella Bella ha puntato il dito soprattutto contro la presidente di giuria, Carolyn Smith, accusandola di un atteggiamento ingiusto:
“Tu che sei esperta dai 2 a me e 6 alla Coriandoli, qualcosa non va. A lei ha detto: ‘Due passi li hai fatti bene’. E io non ho fatto neanche un passo bene? Ho dimostrato una certa agilità. Io potrei attaccarmi anche a quel lampadari ma guardano da un’altra parte, non se ne accorgono. C’è qualcosa che non va, gli starò sulle palle, gli sarò antipatica, hanno deciso di distruggermi”.

Una dichiarazione diretta e senza filtri, che mette in luce quanto la cantante si senta penalizzata nel giudizio tecnico e personale.

“È lei, la cattiva”: il ruolo di Selvaggia Lucarelli

Ma per Marcella Bella la vera “regista” della sua presunta disfatta sarebbe un’altra giurata: Selvaggia Lucarelli.
“È lei, la cosa, la cattiva. È sempre lei. Mariotto è sotto i suoi piedi e fa solo ciò che dice lei”, ha accusato la cantante, lasciando intendere che l’opinionista eserciti un’influenza sugli altri membri della giuria.

Bella ha però espresso delusione anche verso Carolyn Smith, che inizialmente ammirava:
“L’ammiravo tanto, non mi spiego perché è molto arcigna con me. La prima puntata la guardavo perché mi interessava ciò che diceva lei. Da lontano mi fa ‘bravissima, molto bene’ e mi ha dato quattro. La prossima volta che mi fanno? Mi tagliano la testa? Mi sputano? Mi lanciano le monetine? Sono incazzata nera, gli metterei due dita negli occhi a questi qua! A uno a uno, tutti e cinque. Uno, due, tre non li meritavo”.

Milly Carlucci prova a smorzare

Durante lo sfogo, Milly Carlucci ha cercato di riportare il confronto su toni più leggeri, ricordando a Marcella che spesso il pubblico finisce per schierarsi con chi si sente penalizzato:
“Quando succedono queste cose il pubblico reagisce al contrario”, ha detto la conduttrice, strappando un sorriso alla cantante e tentando di riportare un po’ di serenità.

Il “tesoruccio” conteso

Nel mirino di Marcella Bella è finita anche Rossella Erra, la “tribuna del popolo” che assegna (o sottrae) parte del tesoretto ai concorrenti. L’artista non ha gradito il suo intervento nell’ultima puntata:
“Non deve più urlare perché non la sopporto più. Urla e basta e poi mi toglie il tesoruccio. La metà se lo prende lei e poi lo dà a cavolfiore così. Non la sopporto più, però poi mi difende a brutte parole. Mi volesse meno bene e non mi prendesse il tesoruccio”.

Un clima sempre più teso

Lo sfogo di Marcella Bella, tra ironia e rabbia autentica, mostra quanto l’atmosfera a Ballando con le Stelle stia diventando esplosiva. La cantante non sembra intenzionata a fare marcia indietro e, anzi, promette di continuare a ballare – e a rispondere – a testa alta.
Il pubblico, nel frattempo, si divide: c’è chi la difende e chi trova le sue parole eccessive. Ma una cosa è certa: anche quest’anno, sul palco di Ballando, lo spettacolo non manca.

le ultime news