Mara Venier ha espresso disappunto per le recenti dichiarazioni di Katia Ricciarelli riguardo a Dina Minna, storica assistente di Pippo Baudo, e ha deciso di annullare la partecipazione della soprano alla prima puntata di ‘Domenica In’.
Le dichiarazioni di Katia Ricciarelli su Dina Minna
In un’intervista a ‘Verissimo’, Katia Ricciarelli ha espresso perplessità sulla decisione di Pippo Baudo di includere Dina Minna nel suo testamento, assegnandole una parte dell’eredità pari a quella dei suoi figli. La soprano ha dichiarato: “Non ritengo giusto che la segretaria abbia avuto la stessa frazione di eredità dei figli veri. È stato un padre per lei? A me non risulta”.
La reazione di Mara Venier
Mara Venier, in un’intervista all’ANSA, ha manifestato il suo disappunto per le parole di Ricciarelli: “Voglio molto bene a Katia, l’ho accompagnata alla camera ardente. Non sono dispiaciuta per il fatto che sia andata a Verissimo, ma per le cose che ha detto. Pippo non avrebbe voluto tutto questo”. La conduttrice ha inoltre sottolineato l’importanza di Dina Minna nella vita di Baudo: “Ho un grande affetto per Dina che è stata accanto a Pippo per 36 anni, trovo che si meriti tutto e che giustamente Pippo abbia pensato a lei”.
Annullata la partecipazione di Ricciarelli a ‘Domenica In’
A seguito di queste dichiarazioni, Mara Venier ha deciso di annullare la partecipazione di Katia Ricciarelli alla prima puntata di ‘Domenica In’, prevista per il 21 settembre e dedicata al ricordo di Pippo Baudo. La conduttrice ha spiegato: “Non sono neanche d’accordo sul fatto che lo avesse isolato da tutti: chiamavo Dina e lui mi richiamava, o interveniva in collegamento. Pippo aveva rapporti con chi voleva averli”.