Mara Venier ha annunciato che la prossima stagione di ‘Domenica In’ sarà l’ultima che la vedrà alla conduzione. La decisione è motivata dal desiderio di dedicare più tempo alla sua famiglia e alle persone a lei care.
L’annuncio dell’addio
Durante la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di ‘Domenica In’, Mara Venier ha dichiarato: “È la mia settima Domenica In consecutiva. Questi ultimi mesi non sono stati mesi facili per quanto riguarda la mia vita privata. Quando dico momenti difficili è perché mio marito non è stato bene”. Dopo una toccante dedica al marito, Nicola Carraro: “Nicola ti amo, sei la mia vita. Ricominceremo e torneremo come prima”, Mara Venier è sembrata convinta sulla decisione di lasciare la conduzione della trasmissione: “In questo momento posso solo dire grazie a voi, agli ospiti e alla Rai, perché se io sono questa è perché questa azienda mi vuole bene da trent’anni. Chi vivrà vedrà”.
Motivazioni personali
La conduttrice già da un paio di anni stava pensato di lasciare la trasmissione spinta dalla necessità di dedicare più tempo alla sua famiglia: “Col tempo penso di dovermi dedicare di più alle persone che amo, a mio marito, i miei figli, i miei nipoti, perché la vita ti porta davanti a delle cose improvvisamente”, aveva dichiarato nel 2023.
Reazioni e futuro
Anche a giugno 2024, Mara Venier aveva ribadito la sua intenzione di lasciare ‘Domenica In’ sottolineando come questa volta la decisione sia definitiva: “Sicuramente sarà il mio ultimo anno. Non è che posso arrivare con il bastone. Lo dico sempre ma questa volta sarà così”.