Malcolm-Jamal Warner, il Theo de ‘I Robinson’, muore annegato a 54 anni

L'attore Malcolm-Jamal Warner, noto per il ruolo di Theo Huxtable nella serie 'I Robinson', è deceduto a 54 anni per annegamento durante una vacanza in Costa Rica.

Malcolm-Jamal Warner, celebre per il ruolo di Theo Huxtable nella serie televisiva “I Robinson”, è morto all’età di 54 anni. L’attore è deceduto per annegamento mentre si trovava in vacanza con la famiglia in Costa Rica. Secondo le autorità locali, Warner è stato travolto da una forte corrente mentre nuotava al largo della spiaggia di Cocles, nella provincia di Limón. Il corpo è stato formalmente identificato dalla Polizia nazionale costaricana.

Il successo con “I Robinson”

Nato il 18 agosto 1970 a Jersey City, New Jersey, Malcolm-Jamal Warner ha raggiunto la fama internazionale negli anni ’80 interpretando Theodore “Theo” Huxtable, il figlio maggiore del dottor Cliff Huxtable, interpretato da Bill Cosby, nella sitcom “I Robinson” (“The Cosby Show” in originale). La serie, andata in onda dal 1984 al 1992, è stata rivoluzionaria per la televisione americana, presentando una famiglia afroamericana di classe media-alta e affrontando temi sociali con leggerezza e profondità. Il ruolo di Theo ha reso Warner un’icona per una generazione di spettatori.

Carriera dopo “I Robinson”

Dopo la conclusione de “I Robinson”, Warner ha continuato la sua carriera nel mondo dello spettacolo con ruoli in diverse serie televisive e film. Tra il 1996 e il 2000, è stato protagonista della sitcom “Malcolm & Eddie” insieme a Eddie Griffin. Ha inoltre partecipato a serie come “Jeremiah”, “Listen Up!” e “The Resident”. Oltre alla recitazione, Warner ha intrapreso una carriera musicale, pubblicando un EP intitolato “The Miles Long Mixtape” nel 2003 e l’album “Love & Other Social Issues” nel 2007. 

Vita privata e ricordi

Warner ha vissuto momenti personali significativi, tra cui la relazione con l’attrice Michelle Thomas, che interpretava la sua fidanzata Justine Phillips ne “I Robinson”. Thomas è deceduta nel 1998 a causa di una rara forma di tumore, evento che ha profondamente colpito l’attore. Negli anni successivi, Warner ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo, mantenendo un profilo discreto sulla sua vita privata. 

le ultime news