Loretta Goggi: “Non mi sono pentita della lite con Mike Bongiorno. Tale e Quale? Ero in imbarazzo”

Loretta Goggi ripercorre la sua carriera, parlando della lite con Mike Bongiorno e del suo addio a 'Tale e Quale Show'.

Loretta Goggi ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha affrontato alcuni momenti salienti della sua carriera, tra cui la nota lite con Mike Bongiorno durante Miss Italia e la decisione di lasciare “Tale e Quale Show”.

La lite con Mike Bongiorno a Miss Italia

Nel 2007, durante la conduzione di Miss Italia, Loretta Goggi ebbe un acceso confronto in diretta con Mike Bongiorno. La Goggi ha spiegato che si sentì offesa come donna per essere stata lasciata ad aspettare dietro le quinte per 20 minuti, mentre Bongiorno intratteneva una lunga conversazione con Fiorello. “Non mi sono pentita per niente, perché credo di essermi comportata in maniera educata, secondo il contratto che avevo firmato”, ha dichiarato. Ha aggiunto di aver trovato la situazione una mancanza di rispetto.

L’addio a “Tale e Quale Show”

Dopo 13 stagioni come giudice a “Tale e Quale Show”, Loretta Goggi ha deciso di lasciare il programma. Ha spiegato che negli ultimi anni si sentiva in imbarazzo e che il suo ruolo era diventato stucchevole. “Mi sono ritrovata a fare la maestrina della penna rossa e ho pensato che non fosse più il mio posto”, ha affermato.

Riflessioni su altri personaggi dello spettacolo

Parlando di Raffaella Carrà, la Goggi ha sottolineato che la presunta rivalità tra loro era più una costruzione mediatica che una realtà. Ha descritto Carrà come l’ombelico, la sensualità, l’energia e il ballo, mentre lei stessa portava in TV un altro tipo di showgirl, focalizzandosi su vocalità e recitazione. Riguardo a Stefano De Martino, ha espresso che è prematuro designarlo come erede di Pippo Baudo, non avendo ancora visto il suo spettacolo dal vivo. Infine, ha ricordato Beppe Grillo come un terremoto che non risparmiava niente, raccontando un aneddoto in cui lui le disse che aveva le gambe attaccate al contrario, suscitando risate.

le ultime news