Leopoldo Mastelloni colpito da ictus: ricoverato in prognosi riservata

L'attore e regista napoletano Leopoldo Mastelloni, 80 anni, è stato colpito da un ictus ed è ricoverato in prognosi riservata al Fatebenefratelli di Roma.

L’attore e regista napoletano Leopoldo Mastelloni, 80 anni compiuti lo scorso 12 luglio, è stato colpito da un ictus ed è ricoverato in prognosi riservata al Fatebenefratelli di Roma. La notizia è stata confermata dal suo entourage.

Leopoldo Mastelloni ricoverato per un ictus: il messaggio su Facebook

In serata, Mastelloni ha rassicurato i suoi fan con un messaggio sulla sua pagina Facebook: “Grazie a tutti voi per il vostro interessamento alla mia salute, purtroppo è tutto vero non è una fake news ma una vera e drammatica news – si legge nel post – spero che con l’aiuto di tutto lo staff medico e infermieristico del reparto di neurologia dell’ospedale Umberto Primo di Roma il tutto si possa risolvere al più presto e per il meglio. Vi voglio bene, con grande affetto, Leopoldo”. 

Leopoldo Mastelloni: una carriera tra teatro e televisione

Mastelloni è stato protagonista a teatro e in televisione. Nel 1984, durante il programma “Blitz” di Gianni Minà, una sua bestemmia in diretta causò l’interruzione della sua carriera televisiva. In un’intervista al Corriere, aveva dichiarato: “Mi hanno cancellato, non esisto. Non vedo futuro, per le persone sopra i 60 c’è un disinteresse totale. Ho cominciato questo mestiere a 15, credevo lo avrei fatto fino alla morte. In tv non c’è un varietà che mi ospiti per cantare una mia canzone, recitare una poesia”.

Leopoldo Mastelloni: richieste di sostegno economico e progetti futuri

Lo scorso anno, in occasione del suo 79° compleanno, Mastelloni aveva espresso preoccupazioni riguardo alla depressione e alla sua situazione economica, vivendo con una pensione bassissima. Aveva richiesto il vitalizio previsto dalla legge Bacchelli per artisti indigenti, ma non aveva ricevuto risposte concrete. In una recente intervista per gli 80 anni, ha dichiarato: “Non ne ho saputo più nulla”. Nonostante le difficoltà, Mastelloni ha annunciato l’uscita in autunno del suo libro di memorie intitolato “Così fan tutti”, in cui racconta la sua vita in palcoscenico e si definisce un “bullizzato culturale”. 

le ultime news